Un “Sabato al Pozzo” con Taddei e le memorie di Albino

L’aperitivo letterario al Polo culturale Le Clarisse torna sabato 28 agosto alle ore 19. Protagonista del nuovo appuntamento con l’aperitivo letterario organizzato dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni” sarà Michele Taddei, giornalista e vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, con il suo nuovo libro “Steppa bianca – Memorie di Albino, cavallo da guerra”. A presentarlo sarà Fulvia Perillo. È la storia dell’epopea del Reggimento “Savoia Cavalleria” nella steppa russa durante la Seconda guerra mondiale: Albino è un cavallo che prese parte alla carica di Isbuscenskij, conosciuta come l’ultima carica dei cavalieri.

Nel corso della presentazione sarà offerta a tutti una degustazione dei vini della Fattoria San Felo.

Seguirà una visita guidata alle mostre “Le variabili del colore” di Primo Conti e “L’immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse”.

Partecipare costa 5 euro, il costo del biglietto d’ingresso al museo; i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: chiamare il numero 0564 488066 o scrivere a collezioneluzzetti@gmail.com.

Check Also

Le tecniche fotografiche antiche di Mendola al Polo culturale Le Clarisse

Venerdì 22 ottobre è l’ultimo giorno di esposizione per la mostra “Auschwitz, viaggio nella memoria” …