TUTTI GLI APPUNTAMENTI: 9 AGOSTO-22 AGOSTO

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 9 agosto a domenica 22 agosto
ORARI: le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 19; il giovedì restano aperte fino alle ore 23
Per accedere alle strutture museali e per partecipare agli eventi culturali anche all’aperto è necessario portare con sé il GREEN PASS
Martedì 10 agosto, Villa Fattoria Granducale, Alberese, ore 21: Festival della musica jazz orchestrale, “La voce nel jazz”. Le più belle canzoni degli anni ’50 e ’60 cantate da Frank Sinatra, Paul Anka, Dean Martin, Tony Bennet, Sammy Davis jr e altri: con Luca Velletri. Arrangiamenti e direzione della J. W. Orchestra di Michele Makarovic. Ingresso ridotto per i soci di Fondazione Grosseto Cultura. Info: 351 8945407
Giovedì 12 agosto, piazza della Palma, ore 21.30: proiezioni dei corti-documentari del Clorofilla Film Festival, organizzata dal Museo di storia naturale della Maremma con Festambiente. Ingresso gratuito con prenotazione. Info: 0564 488571
Giovedì 12 e giovedì 19 agosto, Polo culturale Le Clarisse, ore 21.30: “Clarisse in pillole”, breve visita guidata alle mostre temporanee in corso, inclusa nel prezzo del biglietto d’ingesso (Museo Luzzetti e Primo Conti: 5 euro; Primo Conti: 3 euro, ridotto 2 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Info: 0564 488066
Sabato 21 agosto, Polo culturale Le Clarisse, ore 19: “I sabati al Pozzo – Arte, lettura e degustazioni nel chiostro delle Clarisse”. Francesca Ciardiello presenta “Tre” di Roberto Di Sante. Degustazione di vini della Fattoria San Felo. Prenotazione obbligatoria: 0564 488066 / 488067; collezioneluzzetti@gmail.com / poloculturaleleclarisse@gmail.com
Fino a domenica 29 agosto, Polo culturale Le Clarisse: mostra “L’immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse” a cura di Mauro Papa. Selezione dell’esposizione allestita al Polo culturale “Pietro Aldi” dal titolo “Maremma, Paesaggi 1870-2020”, a cura di Marco Firmati, Andrea Granchi e Francesca Petrucci. Ingresso libero
Fino al 5 settembre, al Polo culturale Le Clarisse: mostra “Primo Conti: le variabili del colore”. Informazioni e prenotazioni: 0564 488066
Fino a settembre, in piazza Dante e in piazza Duomo: “Dinamica. Le sculture monumentali di Sauro Cavallini”
Fino a novembre, in piazza Baccarini: “Senza titolo” di Lucio Pari