Soci aderenti

Dal 2016 il Comune di Grosseto condivide con alcuni soggetti privati e altre istituzioni pubbliche la titolarità di Fondazione Grosseto Cultura. Come previsto dallo statuto, infatti, Grosseto Cultura è una “fondazione di partecipazione” che ha realizzato, per la prima volta nella nostra provincia, un’inedita fusione tra le risorse pubbliche e quelle private in un ambito, quello della cultura, che rappresenta sempre più un motore dello sviluppo civico ed economico della nostra città e del territorio. Ai soci privati viene affidato un ruolo attivo nella gestione dell’ente, con il diritto di partecipare alla scelta di rappresentanti negli organi decisionali. Tale attribuzione comporta per i soci privati visibilità e la responsabilità di provvedere agli ambiti di pertinenza della Fondazione.

Ad oggi, sono soci privati:

Assicurazioni Generali – agenzia di Grosseto

Banca Tema