Scriabin Concert Series con Scafarella

Il piano recital di Paolo Scafarella è la nuova matinée proposta dalla rassegna Scriabin Concert Series, organizzata dall’Associazione musicale Scriabin presieduta da Antonio Di Cristofano con il Comune di Grosseto e il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura. L’appuntamento è per domenica 25 ottobre alle ore 11.30 nella Chiesa dei Bigi.

Le prevendite sono già aperte: il biglietto costa 10 euro e dà diritto a un posto unico e assegnato, come previsto dalle norme di sicurezza anti-Covid. Per prenotare il proprio posto è possibile chiamare l’infoline al numero 392 1019472. I tagliandi rimanenti saranno messi in vendita in biglietteria 30 minuti prima del concerto.

Paolo Scafarella (Trani, 1993) ha studiato pianoforte alla European arts academy “Aldo Ciccolini” con Alfonso Soldano e si è laureato con il massimo dei voti e la lode in Pianoforte al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari sotto la guida di Cinzia Falco. In seguito ha subito iniziato un’intensa attività concertistica che lo ha portato a esibirsi come solista per importanti associazioni culturali e in prestigiose stagioni concertistiche in Italia e all’estero, e ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali. Il suo cd di debutto è pubblicato dall’etichetta “Brilliant Classics”. Per il giovane pianista, adesso, lo splendido scenario della Chiesa dei Bigi. I recital successivi vedranno protagonisti Filippo Tenisci (8 novembre), Arcadie Triboi (22 novembre), Alexey Trushechkin (6 dicembre) e Alvise Pascucci (20 dicembre). Per tutte le informazioni sui singoli appuntamenti della rassegna è possibile anche consultare la pagina Facebook Scriabin Concert Series. 

Check Also

Un “Baby Pit Stop” al Polo culturale Le Clarisse

Sono state inaugurate oggi, sabato 15 maggio, in occasione della Giornata internazionale della famiglia, le …