Scriabin Concert Series con il piano recital di Mirko Galeazzi

Il pianista Mirko Galeazzi è il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Scriabin Concert Series”, organizzata dall’Associazione musicale “Scriabin” presieduta da Antonio Di Cristofano in collaborazione il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura. Il concerto di Galeazzi andrà in scena domenica 15 maggio alle ore 11.30 nella Chiesa dei Bigi, in via Vinzaglio. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di Bach-Busoni (Ciaccona in re minore), Chopin (Andante spianato, Grande polonaise brillante op. 22, Polonaise op. 44) e Liszt (Mephisto waltz n. 1).

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (ridotto a 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e include una visita al Museo Luzzetti; è obbligatoria la prenotazione al numero 392 1019472. Nell’occasione sarà possibile anche rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Mirko Galeazzi si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti all’età di 19 anni all’Istituto musicale “Franci” di Siena. Ha proseguito i suoi studi sotto la guida di importati docenti, tra i quali il maestro Folco Vichi, già collaboratore dell’Accademia Chigiana di Siena, con il quale ha potuto approfondire aspetti legati alla tecnica dello strumento. Vincitore di numerosi concorsi nazionali, ha ottenuto ottimi piazzamenti in concorsi internazionali e ha collaborato in veste di pianista d’orchestra e di solista con molte orchestre italiane. È docente di pianoforte all’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto.