“Sabato al Pozzo” con Passaniti e finissage delle mostre

Aperitivo letterario e ultima chance per partecipare alla visita guidata delle due mostre attualmente in esposizione. Sabato 4 settembre alle ore 19 nel chiostro del Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura torna l’appuntamento con i “Sabati al pozzo”: il direttore della struttura museale, Mauro Papa, introdurrà l’artista maremmana Samantha Passaniti per parlare della campagna di crowdfunding lanciata a sostegno del progetto di pubblicazione del suo libro, il catalogo monografico “Decodificare i luoghi e la materia” edito da Vanilla edizioni con testo di Davide Silvioli e intervista di Giorgia Basili.

Nel corso della presentazione sarà offerta a tutti una degustazione di vini della Fattoria San Felo.

Seguirà – alle ore 19.45 – una visita alle mostre “Le variabili del colore” di Primo Conti e “L’immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse”, ormai in chiusura: sabato 4 settembre, infatti, sarà l’ultima occasione per partecipare ad una visita guidata.

Partecipare costa 5 euro, il solo costo del biglietto d’ingresso al museo (i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria: chiamare 0564 488066 o scrivere a collezioneluzzetti@gmail.com. In occasione del finissage, chi vorrà potrà acquistare il catalogo della mostra su Primo Conti al costo di 2 euro (a fronte di un prezzo di copertina di 18 euro).

Check Also

Le tecniche fotografiche antiche di Mendola al Polo culturale Le Clarisse

Venerdì 22 ottobre è l’ultimo giorno di esposizione per la mostra “Auschwitz, viaggio nella memoria” …