museo-storia-naturale-175845.660x368

“Riconoscere gli anfibi” con il Museo di storia naturale

Sabato 1 giugno, ore 10//Museo di storia naturale della Maremma//Grosseto
Un nuovo incontro di Citizen science al Museo di storia naturale della Maremma: l’appuntamento è per sabato 1 giugno alle 10 nella sala conferenze della struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura diretta da Andrea Sforzi, in strada Corsini 5, per imparare a “Riconoscere gli anfibi della fascia collinare” con Giacomo Radi. «Gli anfibi – sottolineano dal museo – sono tra i gruppi sistematici più a rischio al mondo. La conoscenza dettagliata della loro presenza e distribuzione sul territorio è fondamentale per mettere in atto azioni di conservazione efficaci». L’incontro si dividerà in due momenti: la mattina sarà dedicata alla conoscenza teorica della biologia per imparare a identificare le specie, mentre nel pomeriggio è prevista la prova sul campo per osservarne alcune da vicino con il supporto del materiale fotografico che verrà consegnato a ogni partecipante.
L’incontro è gratuito, per iscriversi è sufficiente inviare una mail a segreteria@museonaturalemaremma.it o telefonare al numero 0564 488571 negli orari di apertura della struttura (tutti i giorni tranne il lunedì dalle 9 alle 13). E anche in questa occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio, valida 365 giorni. Tessera che è possibile sottoscrivere anche all’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria 21, a Clarisse Arte in via Vinzaglio 27 oppure on line, sul sito internet www.fondazionegrossetocultura.it nella sezione “Diventa socio”.