“Musei sostenibili si diventa”: il seminario della rete Musei di Maremma

“La museologia del presente: musei sostenibili si diventa” è il tema del seminario in programma giovedì 1 dicembre alle ore 14.30 nell’Aula delle colonne del Polo universitario grossetano, in via Ginori 43. L’evento è a cura di Maurizio Vanni, museologo e critico d’arte, esperto in valorizzazione e gestione museale, ed è aperto a direttori, operatori museali e tutti gli addetti ai lavori in genere.
Il seminario è organizzato dalla rete Musei di Maremma, della quale fanno parte anche le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura, con il Polo universitario grossetano e Zoe Cooperativa sociale.
Il programma prevede i saluti introduttivi di Irene Lauretti, presidente dei Musei di Maremma, Gabriella Papponi Morelli, presidente del Polo universitario grossetano, e Roberta Pieraccioli, direttrice dei Musei di Maremma.
L’ingresso è libero (per informazioni e prenotazioni scrivere a museidimaremma@gmail.com); sarà rilasciato un attestato di partecipazione.