agnese giacomelli

“Mi racconti una… musica?” con l’Orchestra

Domenica 9 giugno, ore 21.15//Cassero senese//Grosseto

L’Orchestra sinfonica Città di Grosseto mette in scena la fiaba vincitrice della seconda edizione del concorso letterario-musicale “Mi racconti una… musica?”. L’appuntamento è per domenica 9 giugno alle 21.15 al Cassero senese di Grosseto (ingresso a pagamento; info: www.orchestragrosseto.it). Il direttore sarà Massimo Merone e il programma prevede l’esecuzione di musiche di Schubert e Mozart, con la sinfonia numero 41 in do maggiore “Jupiter” K 551. L’attrice che reciterà la fiaba sul palco del Cassero sarà la grossetana Agnese Giacomelli: appassionata di arte, danza, musica e recitazione, ha cominciato il proprio percorso formativo a 14 anni proprio a Grosseto, prima all’Accademia dello spettacolo e poi al Cantiere teatrale. Formazione proseguita poi con i corsi di canto all’associazione Buon canto, seminari di doppiaggio, corsi di doppiaggio e dizione a “Professione doppiaggio” di Roma. Dal settembre 2018 frequenta il Dams di Bologna. Ha partecipato a diverse produzioni teatrali sul territorio cittadino, provinciale e nazionale, tra le quali gli spettacoli “Angolo di memoria” e “Fleurs du mal” per l’associazione culturale La compagnia che non c’è. Nel 2016 ha recitato nel promo per il Centro antiviolenza “De Gouges” di Grosseto e quest’anno ha interpretato il ruolo di protagonista nel mediometraggio “Death between us”. per la regia di Francesco Fontana. È formatrice teatrale alla scuola primaria di Capalbio, alla scuola secondaria di secondo grado “Vico” di Grosseto, all’associazione “Genitori Ursula” di Manciano e all’associazione “Mosaico” di Castiglione della Pescaia.