L’Orchestra sinfonica suona Mozart diretta da Navarro

L’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” torna ad esibirsi giovedì 1 luglio alle ore 21.15 nel Chiostro della Biblioteca Chelliana di Grosseto in un altro dei concerti previsti dal cartellone estivo. E l’appuntamento si annuncia davvero speciale: per l’occasione l’ensemble sarà diretta dallo spagnolo Juan Josè Navarro e il programma prevede l’esecuzione di un programma monografico dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, con tutte le composizioni più celebri del musicista austriaco. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro: per prenotare il proprio posto chiamare il numero 333 5372994. Juan Josè Navarro Hernàndez, spagnolo di Godelleta (Valencia) è docente di clarinetto e ha studiato lo strumento con maestri come Jean Louis Sajot, Ramón Barona, Roy Jowit ,José Tomás, Walter Woykens e Vicente Herrera. Dal 1997 fa parte del corpo docente della Junta de Andalucía, prima come professore al Conservatorio di Córdoba e poi al Real Conservatorio di Almería. A questa attività affianca da anni quella di direttore d’orchestra: ha diretto concerti in Spagna, Italia, Germania, Corea del Sud, Stati Uniti, Romania, Olanda e Francia, con varie formazioni.