Vuoi partecipare alla Giuria giovani della quinta edizione dell’Hexagon film festival?
Ecco il bando
I membri della Giuria, interamente composti dagli studenti iscritti al Polo Universitario Grossetano, avranno l’opportunità di prendere visione di tutti i cortometraggi in concorso durante le tre serate del Hexagon Film festival che si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2023 al Museo di storia naturale della Maremma e il compito di votarne il migliore, assegnando il premio “CinemaGiovani”.
Ai giurati inoltre sarà fornito un pass e il posto riservato per assistere alle proiezioni.
Hexagon Film Festival, giunto alla sua quinta edizione, è una manifestazione cinematografica che ha l’obiettivo di dare visibilità agli autori emergenti e di promuovere il cortometraggio come il linguaggio artistico ed espressivo d’elezione della contemporaneità: www.hexagonfilmfestival.com.
GIURIA GIOVANI
La “Giuria Giovani” di Hexagon Film Festival, promossa e organizzata da Fondaizone Grosseto Cultura e L’ass. Kalonism, è una giuria composta interamente dagli studenti iscritti al Polo Universitario Grossetano. I membri della Giuria avranno l’opportunità di prendere visione di tutti i cortometraggi in concorso (durante le tre serate del festival) e il compito di votarne il migliore, assegnando il premio “CinemaGiovani”, attraverso una targa celebrativa che verrà consegnata al regista vincitore.
FINALITÁ
I componenti della “Giuria Giovani” avranno la possibilità di assistere attivamente e in modo partecipativo al festival affinando il loro spirito critico grazie alla visione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
PARTECIPANTI
Possono presentare la propria candidatura alla “Giuria Giovani” tutti gli iscritti ai corsi del Polo Universitario Grossetano.
ISCRIZIONE
L’iscrizione alla “Giuria Giovani” è gratuita.
MODALITÁ D’ISCRIZIONE
È possibile inviare una mail a: grossetocultura@gmail.com
Oggetto: CANDIDATURA GIURIA GIOVANI; con il proprio nome, cognome e numero di telefono entro venerdì 10 novembre 2023.
PARTECIPAZIONE
I componenti della “Giuria Giovani” avranno il compito di visionare tutti i film in concorso durante le serate del Festival: 15-16-17 novembre 2023 al Museo di Storia Naturale della Maremma dalle ore 21.00 alle ore 23.00. La “Giuria Giovani” durante la serata conclusiva assegnerà il premio, targa celebrativa, al miglior cortometraggio. La partecipazione alla “Giuria Giovani” di Hexagon Film Festival è completamente gratuita.
PRIVACY
Si informa che i dati personali comunicati saranno trattati ai sensi del D.lgs. n°196/2003 e del GDPR n°679/2016.
RESPONSABILITÁ
I partecipanti all’atto stesso dell’iscrizione dichiarano di sollevare l’organizzazione, dunque tutti gli organizzatori e collaboratori del Hexagon Film Festival, da ogni responsabilità diretta e indiretta, oggettiva e soggettiva, per quanto possa accadere a sé stessi e alle proprie cose, a terzi e a cose di terzi, nell’ambito delle attività della “Giuria Giovani” e dell’intero “Hexagon Film Festival”.
LIBERATORIA
I partecipanti all’atto stesso della propria iscrizione dichiarano di essere a conoscenza che durante lo svolgimento dell’evento saranno realizzati servizi fotografici e giornalistici, filmati radio-televisivi, videoregistrazioni. Pertanto, autorizzano Hexagon Film Festival e la Fondazione Grosseto Cultura a pubblicare o trasmettere e a liberamente utilizzare, totalmente o parzialmente, e senza compenso, immagini e/o registrazioni video che li riguardino, in qualsiasi sede, forma e modo, ivi compresi i canali web, con qualsivoglia mezzo tecnico o tipologia di trasmissione esistente, senza limitazioni di spazio, di tempo e di passaggi, nell’ambito delle proprie attività.
NORME GENERALI
L’iscrizione alla selezione e la partecipazione alla “Giuria Giovani” implica l’accettazione incondizionata del presente bando. Tutti i partecipanti dovranno attenersi alle regole di partecipazione e alle direttive dell’organizzazione del festival per l’intero corso della manifestazione. Per cause di forza maggiore, o per esigenze tecnico-organizzative, l’organizzazione di Hexagon Film Festival potrà modificare in qualsiasi momento il presente bando, dandone preventiva informazione sul sito.
Per info e contatti:
alice.coiro@fondazionegrossetocultura.it/0564488067