L’aperitivo letterario parla inglese con Biden e Trump

Nella Chiesa dei Bigi va in scena la battaglia del secolo, con un confronto da non perdere tra Donald Trump e Joe Biden. L’occasione sarà il nuovo appuntamento con gli Aperitivi letterari, in programma venerdì 14 gennaio alle ore 18.30 al Polo culturale Le Clarisse: un evento speciale, rinominato “L’aperitivo parla inglese”, a cura di Robert Harris, che metterà al centro dell’attenzione due protagonisti assoluti come Joe Biden e Donald Trump, sfidanti alle ultime elezioni presidenziali degli Stati Uniti, impersonati da altrettanti esperti analisti della politica Usa come Jon Roseman, scrittore e giornalista per la tv britannica (nel ruolo di Trump) e Marco Colombo, giornalista italiano che ha seguito per la Bbc l’elezione di Obama nel 2008 da New York e Washington (nel ruolo di Biden). Sarà “The fight of the century”, appunto, la battaglia del secolo.

“L’aperitivo parla inglese – spiega il curatore, Richard Harris – è un incontro informale che consente ai presenti di scambiare qualche parola, anche in inglese, e di confrontare le proprie esperienze davanti a un aperitivo. Un momento di relazione che per gli anglofoni può rappresentare un’occasione unica per incontrarsi e per i grossetani l’opportunità di migliorare la propria conoscenza della lingua». Nel corso della presentazione verrà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di vini offerti dalla Fattoria San Felo.

Il biglietto d’ingresso, con l’aperitivo, costa 5 euro: i posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a prenotazioni.clarisse@gmail.com o chiamare il numero 0564 488066.

Check Also

Corrispondenze presenta “Selected” di Stefano Corti

È l’artista Stefano Corti il protagonista del nuovo appuntamento di “Corrispondenze”, la rassegna organizzata dal …