“La luce del Bellini” al Polo culturale Le Clarisse

Fino al 9 gennaio al Polo culturale Le Clarisse in via Vinzaglio 27 la mostra “Alla luce del Bellini – Un’opera della Collezione Luzzetti” a cura di Giovanni Gazzaneo e Mauro Papa. L’opera raffigura una “Madonna col bambino tra i Santi Pietro e Sebastiano” e proviene dalla Collezione Luzzetti.

Contestualmente, sempre negli spazi espositivi del Polo culturale Le Clarisse, sono esposte verranno esposte anche opere di autori grossetani contemporanei, ispirate al tema “L’infinita bellezza… oltre la siepe”.  La sezione è intitolata “Prove d’infinito in Maremma” e gli artisti selezionati sono Carlo Bonazza, Pietro Corridori, Daniele Govi, Federico Mattera, Silvia Mineo, Aisha Muller, Armando Orfeo, Germano Paolini, Samantha Passaniti, Chiara Toniolo, Massimo Viti, Giuseppe Zanoni.

La mostra è aperta al pubblico
dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Ingresso alla mostra “Alla luce del Bellini”: 3 euro (ridotto 2 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) Ingresso alla mostra “Alla luce del Bellini” + ingresso al Museo Collezione Luzzetti: 5 euro

È
consigliata la prenotazione: 0564 488066 / collezioneluzzetti@gmail.com