GRcultura025

La lettera alle famiglie degli allievi dell’Istituto musicale

Istituto musicale comunale "Palmiero Giannetti"//Grosseto
Cari genitori, 
mi rivolgo a voi come direttore dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”
per parlare insieme della situazione che coinvolge tutti noi e che purtroppo sta rivoluzionando le nostre vite. Compreso un aspetto importante della formazione dei vostri figli, i giovani studenti che frequentano l’istituto musicale. Non appena l’emergenza Covid-19 è emersa in tutta la sua gravità abbiamo subito chiuso la scuola e sospeso le lezioni, confidando in una rapida ripresa dell’attività in tutta sicurezza: al momento, però, non è ancora possibile fare programmi certi. Anche per questo, nelle ultime settimane, abbiamo cercato di proseguire l’attività nel miglior modo possibile, tramite videolezioni a distanza tra i docenti e gli alunni, nei casi in cui ciò ovviamente è stato realizzabile.
Adesso si pone la questione di esaminare la situazione delle famiglie che avevano già pagato le rette relative ai mesi di marzo e aprile ma non hanno potuto usufruire delle lezioni. In questo caso, le alternative che proponiamo sono due: usufruire di un buono valido per due mesi di lezioni, da spendere al momento della riapertura dell’istituto in autunno per il nuovo anno scolastico (o anche prima, se ci sarà consentito riaprire), oppure chiedere un rimborso di quanto pagato (presentando richiesta scritta alla segreteria dell’istituto con l’indicazione del proprio Iban). Chi sta seguendo i corsi online, inoltre, ha diritto a un piccolo sconto sulla rata mensile, relativo alla mancata fruizione delle lezioni di solfeggio: vi invito a contattare la nostra segreteria (istitutomusicale@fondazionegrossetocultura.it) per tutti i dettagli in merito.
Infine, le famiglie che non hanno ancora versato l’importo dovuto per i mesi di marzo e aprile sono invitate a farlo se l’allievo sta seguendo lezioni online con il proprio docente; in caso contrario, attendano disposizioni sulla riapertura dell’istituto.
Con la speranza di poterci ritrovare al più presto, vi saluto cordialmente.
Antonio Di Cristofano
direttore dell’Istituto musicale comunale
“Palmiero Giannetti”

Check Also

lcv2020 copia

La città visibile 2020: accolti tutti i progetti presentati

La città visibile 2020//Grosseto Si è riunita la commissione di selezione dei progetti presentati per …