#instameet di We Are Igers Maremma al Museo Luzzetti

Sabato 20 giugno//Grosseto

Arriva il primo appuntamento post-lockdown per gli appassionati di fotografia digitale e di Instagram: si chiama #instameetsareback l’iniziativa nazionale declinata a Grosseto da We Are Igers Maremma in programma per sabato 20 giugno alle ore 10.30 al Museo collezione Gianfranco Luzzetti, al Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura.
«In questo periodo – dicono i local manager della community We Are Igers Maremma, Chiara Beni, Giuseppe Orfino e Elisa Orlando – ci siamo fermati e rimasti a distanza, ma grazie a Instagram abbiamo continuato a raccontare la bellezza dei nostri luoghi, viaggiare con il pensiero e farci compagnia online. Ora, finalmente, è arrivato il momento: aspettiamo tutti gli amanti della fotografia per dare vita insieme ad un grande Instameet nazionale diffuso. Sarà l’occasione per tornare a incontrarci, nel rispetto delle normative di legge e delle distanze di sicurezza, per riappropriarci dei luoghi a noi più cari».
L’appuntamento è al Polo culturale delle Clarisse, a Grosseto, dove sarà visitato il nuovissimo Museo Luzzetti in compagnia di una guida molto speciale: il fantasma della Badessa.
«La nostra mission è raccontare il nostro bellissimo territorio attraverso il linguaggio delle immagini, ma non lo faremo da soli: il senso e il valore del progetto stanno proprio nella condivisione con gli altri utenti che contribuiranno a una grande narrazione collettiva».

Fonte: We Are Igers Maremma