In zona gialla riaprono i musei: giorni e orari

Da lunedì nei giorni feriali in tutta la Toscana riaprono i musei nelle regioni in zona gialla. Il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse (da martedì) e Il Museo archeologico e d’arte della Maremma (da lunedì) sono pronti ad accogliere i visitatori.

Ecco gli orari delle strutture di Fondazione Grosseto Cultura:

Il Museo di storia naturale della Maremma sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Il Polo culturale Le Clarisse (con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti, la mostra su Botticelli che è stata prorogata fino al 21 marzo, la mostra Arcana Lux e la mostra su Lucio Pari) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

«Con la riapertura dei musei, anche se solo nei giorni feriali, finalmente si compie un primo passo sulla strada della ripartenza del mondo della cultura – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti –. Naturalmente tutto dovrà avvenire nel pieno rispetto delle norme per contenere il Coronavirus, quindi si dovrà rispettare l’obbligo di indossare la mascherina, di sanificare le mani e di evitare assembramenti. Ci auguriamo che presto si possa tornare anche nei teatri, nei cinema e in tutti quei luoghi che fanno di arte e cultura uno strumento per crescere e formare gli individui».

Fonte: Ufficio stampa del Comune di Grosseto