Il piano recital di Sodano dedicato a Rachmaninoff

La rassegna Scriabin Concert Series torna alla Chiesa dei Bigi domenica 6 febbraio alle ore 11.30 con il piano recital “Luci e ombre” di Alfonso Soldano dedicato a Rachmaninoff. Il programma prevede l’esecuzione di Moment Musical n. 1 op. 16 in B flat minor, Moment Musical 1.6 op.16 in C Major, Prelude op.32 n. 12 in G Sharp minor, Etude-Tableau op.39 n. 5 in E flat minor e “10 songs” con l’arrangiamento dello stesso Soldano.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 392 1019472) e dà diritto a visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e la mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi”, a cura di Elisa Favilli e Fabio Canessa, al Polo culturale Le Clarisse. Nell’occasione sarà possibile anche sottoscrivere e rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Alfonso Soldano (Bari, 1986) è considerato un pianista dalle innate abilità virtuosistiche e dalla solida e raffinata preparazione stilistica. Si è laureato in pianoforte solistico al Conservatorio “Piccinni” di Bari con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito il diploma di alto perfezionamento all’Accademia Santa Cecilia di Roma e ha studiato anche come direttore d’orchestra. Partecipa a corsi di perfezionamento e masterclass in qualità di docente e artista, collabora in veste di solista con orchestre di tutto il mondo, si è esibito con formazioni cameristiche e forma un duo stabile con la soprano di fama internazionale Inna Kalugina. È il primo biografo al mondo del compositore ucraino Sergeij Bortkiewicz, è Senior Artist per l’etichetta Divine Art Records (i suoi album hanno ottenuto recensioni a cinque stelle dai principali magazine di settore) e attualmente è docente accademico di Pianoforte principale al Conservatorio “Giordano” di Foggia.

Check Also

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 2 OTTOBRE-9 OTTOBRE

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 3 a domenica 9 ottobre …