calendario2

I PROSSIMI APPUNTAMENTI: 23 DICEMBRE-12 GENNAIO

Da lunedì 23 dicembre a domenica 12 gennaio//Grosseto

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 23 dicembre a domenica 12 gennaio:
Museo collezione Gianfranco Luzzetti, Polo culturale Le Clarisse, programma delle aperture al pubblico per le festività (fino al 6 gennaio): martedì 10–13, giovedì 16-19, venerdì 16-19, sabato 10-13 e 16-19, domenica 10-13 e 16-19. Chiuso lunedì e mercoledì, 25 dicembre e 1 gennaio. Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro; famiglie (2 adulti+bambino/bambini con meno di 6 anni): 12 euro. Visita con guida: a pagamento (almeno 15 persone) disponibile soltanto su prenotazione: ogni giovedì alle 17,
ogni sabato alle 17 e alle 18. Informazioni e prenotazioni visite guidate: 0564 488066
Lunedì 23 dicembre, ex cinema di Alberese, ore 21: Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Guajira con la prima esibizione dell’orchestra di fiati MaremMusica Orchestra diretta da Michele Makarovic. Ingresso libero
Giovedì 26 dicembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 16: per il ciclo di eventi “Natale in casa della natura”, il laboratorio archeogeologico “La città vista con gli occhi del geologo”, per ragazzi e adulti. Su prenotazione. Durata: 3 ore. Costo: 8 euro. Info: 0564 488571
Mercoledì 1 gennaio, Teatro degli Industri, ore 18: Concerto di Capodanno con l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”. “La donna, l’amore e il 3/4 – (ovvero… musica bella!)” con Debora Vincenti e Diana Kirienko (soprani), Giovanni Cervelli (tenore), PM Andy Reid, Lsgt Damien Light cornamuse del primo battaglione delle Scots Guards. Direttore: Andrea Colombini. Biglietti: in vendita un’ora prima del concerto alla biglietteria del teatro. Prevendita: 333 5372994. Info: 0564 452544
Lunedì 6 gennaio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 16.30: per il ciclo di eventi “Natale in casa della natura”, un “Mini-corso per aspiranti ornitologi” dedicato ai bambini tra 7 e 11 anni. Su prenotazione. Durata: 2 ore. Costo: 6 euro. Info: 0564 488571
Mercoledì 8 gennaio, Teatro Moderno, ore 21, Stagione teatrale 2019/2020 del Comune di Grosseto: “Mastro Don Gesualdo” di Giovanni Verga con Rosario Marco Amato, Pietro Barbaro, Giovanni Fontanarosa, Rosario Minardi, Vincenzo Volo, Alessandra Falci, Francesca Annunziata e Doriana Nobile. Regia: Guglielmo Ferro. Prevendita: www.comune.grosseto.it, www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it o nelle rivendite autorizzate. Biglietti in vendita anche al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle 19 alle 21. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione. Info: 334 1030779