calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 9 SETTEMBRE-15 SETTEMBRE

Da lunedì 9 settembre a domenica 15 settembre//Grosseto
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 9 settembre a domenica 15 settembre:
Da lunedì 9 a domenica 29 settembre, Polo culturale Le Clarisse – Grosseto: mostra “Goya in Italia – Due capolavori tra luce e ombra”, con i dipinti “Iam tandem Italiae fugentes prendimus oras” (1771) e “Ritratto di Don Miguel Cayetano Soler” (1803). Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle13 e dalle 16 alle 20 (chiuso lunedì 16 e lunedì 23 settembre). Ingresso a pagamento: intero 5 euro, ridotto 3 euro
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, centro storico di Grosseto, Hexagon Film Festival: Corti in Vetrina. Dalle 17 a mezzanotte proiezione di dieci cortometraggi nelle vetrine di dieci negozi del CCN Centro Storico Grosseto: Ottica Ballerini (corso Carducci 59), Parronchi Abbigliamento (corso Carducci 78), Libreria Paoline (piazza Innocenzo II), Libreria Mondadori (corso Carducci 9), Wineria Drink&Shop (via d’Azeglio 29), Libreria Palomar (piazza Dante 18), Comix Café (piazza San Michele 4), Vermuttino (piazza Dante 13), Hortus in Urbe (via Garibaldi 30) e Wooden Beer Shop (via Unione 11)
Venerdì 13 settembre, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: A.Gi.Mus.-Associazione giovani musicisti presenta “Giovani in musica”: Jinah Shim (pianoforte). Ingresso libero. Info: 346 3617752
Sabato 14 settembre, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: presentazione del libro “Salvati con nome: Carcere e rieducazione nonviolenta sull’isola di Gorgona” a cura di Marco Verdone e Silvia Buzzelli. Interverranno gli autori. Ingresso libero.
Sabato 14 settembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 20.30: “Sogni d’oro al Museo”, per bambini da 7 a 12 anni. L’appuntamento è dedicato a scoprire i segreti delle spiagge e dei suoi abitanti, con un laboratorio didattico e creativo. Evento su prenotazione e a pagamento: per info e prenotazioni chiamare il numero 0564 488571
Sabato 14 settembre, Hotel Terme marine Leopoldo II, Marina di Grosseto, ore 21: Music & WineFestival presenta: “Dall’America al Vesuvio” con Duo Chaminade. Caterina D’Amore (flauto) e Antonella De Vinco (pianoforte). Ingresso libero. Info: 333 9905662
Domenica 15 settembre, Parco della Maremma, dalle 9.30 alle 17: “Stradelli – Arte nel bosco”. Trekking spettacolo: quando la natura incontra l’arte. Rappresentazioni musicali, di danza, teatrali e enogastronomiche lungo alcuni percorsi del Parco, con degustazioni di alcuni prodotti delle aziende che hanno ottenuto il “Marchio di qualità” del Parco della Maremma. Info e prenotazioni su www.stradelli.it