calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 8 APRILE-14 APRILE

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 8 a domenica 14 aprile

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 8 a domenica 14 aprile:

Giovedì 11 aprile, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 17.30: presentazione del libro “Il cielo non è per tutti” di Barbara Garlaschelli, organizzata da Mondadori Bookstore Grosseto. Dialoga con l’autrice la scrittrice Roberta Lepri, con il supporto musicale di Stefania Carcupino e l’allestimento fotografico di Sandra Giammaruto. Ingresso libero. Info: 0564 22329

Venerdì 12 aprile, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: Giovani in musica, Bini-Mariano, flauto e pianoforte. Direttore artistico Gloria Mazzi. Ingresso libero. Info: 346 3617752

Sabato 13 aprile, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: “Le erbe spontanee e i loro usi tradizionali”. Il prezzo per l’intera giornata è di 25 euro a persona e include la partecipazione alla conferenza, una degustazione a base di erbe spontanee e un’escursione guidata nella Tenuta di Paganico. Evento gratuito per i bambini fino a 6 anni, 20 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura. Info e iscrizioni: 0564 488571

Sabato 13 aprile, sala conferenze Archivio di Stato, ore 10: Mostra d’immagini: Grosseto e dintorni, le Mura – Americani e tedeschi, immagini inedite durante la Seconda guerra mondiale, un incontro organizzato dall’associazione Camminare sulle Mura di Grosseto. Ingresso libero

Sabato 13 aprile, Teatro degli Industri, ore 21: Stagione teatrale, “Lina Battiferri, condominio femminile”. Testi di Franca Valeri, regia di Corrado Russo e Paola Lorenzoni, con il Nicola Buffa Mediterranean Jazz Project. Spettacolo fuori abbonamento. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno una riduzione sul costo del biglietto. E sabato 13 aprile, alle ore 16 nel ridotto del teatro, un seminario (ingresso libero fino a esaurimento posti) a cura dell’attrice Paola Lorenzoni sui tre tempi comici e l’utilizzo della voce. Info: 334 1030779 – 0564 488064

Sabato 13 aprile, chiesa della Misericordia, ore 18: I talenti musicali della Maremma, Festival musicale recondite Armonie con Jacopo D’Ambra (pianoforte), Davide De Luca (pianoforte), Daniele Greco (pianoforte), Jacopo Mai (pianoforte), Alessio Tonelli (pianoforte), Ilaria Pinelli (violino). Direttore artistico Diego Benocci. Ingresso a pagamento. Info: 320 8871188 – 320 6812722

Domenica 14 aprile, Cattedrale di San Lorenzo, ore 21.15: Concerto di Pasqua con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto, con Ettore Pellegrino (violino) e Giancarlo De Lorenzo (direttore). Ingresso libero