calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 7 OTTOBRE-13 OTTOBRE

Da lunedì 7 ottobre a domenica 13 ottobre//Grosseto
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 7 ottobre a domenica 13 ottobre:
Fino a domenica 13 ottobre, Polo culturale Le Clarisse: “Goya in Italia – Due capolavori tra luce e ombra”. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle13 e dalle 16 alle 20 (chiuso il lunedì). Ingresso a pagamento: intero 5 euro, ridotto 3 euro. Visite guidate con Mauro Papa martedì 8 e giovedì 10 ottobre alle ore 17.30: per prenotazioni chiamare 0564 488069
Mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, Aurelia Antica Multisala, ore 18: Hexagon Film Festival, proiezione dei cortometraggi delle sezioni “Tiferet”, “Bereshit” e “Il lato positivo”
Venerdì 11 ottobre, Aurelia Antica Multisala, ore 20: Hexagon Film Festival, cerimonia di premiazione (con le performance della contrabbassista Caterina Palazzi e del visual artist Kanaka)
Venerdì 11 ottobre, Cattedrale di San Lorenzo, ore 19: “Concerti d’autunno” del Rotary Club Grosseto”, Vivace-Orchestra giovanile Città di Grosseto con Massimo Merone direttore. Ingresso a offerta
Sabato 12 ottobre, Museo di storia naturale della Maremma, dalle ore 10 alle ore 17: “I funghi dei nostri boschi” con Claudia Perini (micologa dell’Università di Siena) e un’escursione nella Tenuta di Paganico. Evento a pagamento (sconti per i soci di Fondazione Grosseto Cultura), prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 ottobre: info 0564 488571