GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 7 FEBBRAIO-13 FEBBRAIO

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 7 a domenica 13 febbraio

ORARI: Le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso con GREEN PASS RAFFORZATO e MASCHERINA FFP2

Giovedì 10 febbraio, Chiesa dei Bigi, Polo culturale Le Clarisse, ore 17.30: “Corrispondenze – L’arte del futuro” con Vanessa Rusci. Ingresso: 5 euro (3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) con ingresso al museo, degustazione di tè e visita guidata (con catalogo gratuito) alla mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi”. Posti limitati. Informazioni e prenotazioni: 0564 488066 / prenotazioni.clarisse@gmail.com
Venerdì 11 febbraio, Chiesa dei Bigi, Polo culturale Le Clarisse, ore 18: L’aperitivo parla inglese, a cura di Richard Harris. “A Costitution for Europe” con studenti internazionali. Ingresso: 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) con degustazione di vini della Fattoria San Felo e visita al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e alla mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi”. Informazioni e prenotazioni: 0564 488066 / prenotazioni.clarisse@gmail.com
Sabato 12 febbraio, via Ginori 9, ore 11: “Voglio conoscerti” con Alice Mazzilli e Clan. Corso di calligrafia per tutti i livelli, in cui verranno affrontati l’evoluzione storica dell’alfabeto e lo stile medievale. Info e prenotazioni: alice.mazzilli@hotmail.com
Sabato 12 febbraio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: Darwin Day con Guido Barbujani. “I geni degli europei: un viaggio nella nostra storia evolutiva”. Info: sezione Eventi del sito del museo / 0564 488571
Sabato 12 febbraio, Teatro Moderno, ore 21: Stagione teatrale dei Teatri di Grosseto, “Pigiama per sei”. Info e biglietti al botteghino del teatro (334 1030779 / teatridigrosseto@gmail.com). I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a uno sconto sull’abbonamento e sul prezzo dei biglietti
Domenica 13 febbraio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: Festival Music & Wine, “Le stagioni della musica, fra Lipsia e Buenos Aires” con il Trio Dyrraschium. Ingresso 10 euro, prenotazioni 333 9905662
Fino a domenica 13 febbraio, Polo culturale Le Clarisse: mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi”, a cura di Elisa Favilli e Fabio Canessa. Ingresso libero. Informazioni: 0564 488066 / collezioneluzzetti@gmail.com