calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 4 NOVEMBRE-10 NOVEMBRE

Da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre//Grosseto
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre:
Fino a domenica 24 novembre, Polo culturale Le Clarisse e Museo diocesano di arte sacra: “Settimana della bellezza”, mostra fotografica “Elio Ciol. Orizzonti di luce” a cura di Giovanni Gazzaneo. Orari: a Clarisse Arte dal lunedì al venerdì 10-12 e 16-18 e il sabato 16-19; al Museo diocesano d’arte sacra dal martedì al venerdì 9.30-13.30 e sabato, domenica e festivi 10-13 e 16-19. Ingresso libero
Mercoledì 6 novembre, sala conferenze Polo culturale Le Clarisse, ore 17.30: “CAP58100 – Cantiere d’arte pubblica” con Mauro Papa. Si parlerà dell’ipotesi di donazione di una scultura monumentale di Antonio Lazari – scomparso nel 2018 – da parte degli eredi, che hanno proposto di collocare l’opera in un parco o in una piazza di Grosseto. Si tratta di “Famiglia con cavallo”, una scultura in bronzo alta 2,60 metri e lunga 2 metri. L’incontro, che ha valore consultivo e non decisionale, serve per coinvolgere i cittadini nella valutazione dell’impatto che un’opera d’arte può avere sugli spazi pubblici, stimolandoli a esprimere eventuali idee sui luoghi urbani più adeguati a ospitare la scultura e sulle modalità di allestimento più appropriate. Info: 0564 488069
Giovedì 7 novembre, Teatro Moderno, Stagione teatrale 2019/2020 del Comune di Grosseto, “L’attimo fuggente” di Tom Schulman con Ettore Bassi. Ore 18, Teatro Moderno: aperitivo con gli interpreti, coordinato dal drammaturgo e scrittore Federico Guerri e dalla giornalista Francesca Ciardiello. Ore 21, Teatro Moderno: lo spettacolo va in scena. Biglietti in vendita al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 19 alle ore 21. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione sul costo del biglietto. Info: 334 1030779
Venerdì 8 novembre, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: A.Gi.Mus. presenta “Giovani in musica” con Darmanin (clarinetto) e Fusi (pianoforte). Ingresso libero. Info: 346 3617752
Venerdì 8 novembre, chiesa della Misericordia, ore 19: “Concerti d’autunno” del Rotary Club di Grosseto presenta Ivan Donchev (pianoforte). Ingresso gratuito
Sabato 9 novembre, sala conferenze del comando di Polizia municipale, ore 10: conferenza sul tema “Ex Gil 1939-2019 – 80 anni di un edificio storico, dalla gioventù alla sicurezza” organizzato dall’associazione “Camminare sulle Mura” con Pietro Pettini, Massimo Soldati e Vladimiro Capecchi. Progetto architettonico e immagini di un importante edificio storico, storia e immagini del corpo della Polizia municipale di Grosseto, visita guidata agli interni del palazzo e alla terrazza con panorama sulla città.
Ingresso libero
Sabato 9 novembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 21: Giannetti international guitar festival, “Recital” con Antonio Molfetta. Musiche di Rodrigo, Ponce, Turina, Jappelli, Dyens. Ingresso a pagamento: biglietto unico 8 euro. Info: 338 7867627
Domenica 10 novembre, Centro militare veterinario, ore 17.30: la stagione musicale “La voce di ogni strumento” presenta “Ort attack ensemble” con Luca Provenzani e Augusto Gasbarri (violoncello solista). Ingresso a offerta, prenotazioni entro tre giorni all’inidirzzo mail info@lavocediognistrumento.it o con sms al numero 339 7960148