GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 30 AGOSTO-5 SETTEMBRE

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 30 agosto a domenica 5 settembre.
ORARI: le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 19
Per accedere alle strutture museali e per partecipare agli eventi culturali anche all’aperto è necessario portare con sé il GREEN PASS
Martedì 31 agosto, Casa Rossa Ximenes, Castiglione della Pescaia, ore 21.15: rassegna “Note al chiaro di luna, sulle orme di…” di A.Gi.Mus Grosseto. “Italo Calvino” con Clara Comini Gatti (arpa).
Venerdì 3 settembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 18.30: presentazione del libro “Piante e insetti. Alleanze, ostilità, inganni orchestrati dall’evoluzione” di Nicola Anaclerio. Ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione. Info: 0564 488571
Venerdì 3 settembre, Cava di Roselle, ore 21: l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in concerto, diretta da Manfred Honeck. Biglietti in vendita solo online su www.ticketgate.it (è necessario registrarsi sul sito prima di procedere all’acquisto)
Venerdì 3 settembre, Agriturismo La Pulledraia, ore 21.30: Festival La casa dei pesci, “Il carnevale degli insetti” da Stefano Benni, con Enrica Pistolesi e Paolo Mari. Per informazioni o prenotazioni: 348 7120615 (WhatsApp Pulledraia) o https://pulledraia.passbot.it
Sabato 4 settembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 19: “I sabati al Pozzo” con Samantha Passaniti e il suo libro “Decodificare i luoghi e la materia”. Degustazioni offerte dalla Fattoria San Felo. Prenotazione obbligatoria: 0564 488066