calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 3 GIUGNO-9 GIUGNO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 3 a domenica 9 giugno
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 3 a domenica 9 giugno:
Lunedì 3 giugno, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 9.30-13.30: seminario “Costruzioni in legno: le opportunità” organizzato da Mario Gennari srl. Interverranno Giulio Gennari, Pierluigi Evangelista, Andres Reyes Garcia e Antonello Lia. Info: 0564 451135
Mercoledì 5 giugno, La Cava di Roselle, ore 20.30: “Festa della Musica – 6° edizione”. Si esibiranno gli allievi delle scuole convenzionate con l’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”. Ingresso libero. Info: 0564 453128
Venerdì 7 giugno, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: “Giovani in musica – Agimus”. Concerto del 5° progetto di scambio culturale “Giovani musicisti russi” in collaborazione con Recondite armonie. Direttore artistico Gloria Mazzi. Ingresso libero. Info: 346 3617752
Sabato 8 giugno, Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: “Natura in città: workshop di disegno naturalistico” a cura di Ars & Natura. Workshop per disegnare dal vero la natura presente sulle Mura con taccuini, matite e acquerelli, aperto a principianti ed esperti di ogni età. Info e prenotazioni: 0564 488571
Sabato 8 giugno, Teatro degli Industri, ore 18: concerto di premiazione dei vincitori del 2° concorso pianistico internazionale “Recondite Armonie” e dei talenti del 5° progetto di scambio culturale “Giovani musicisti russi”. Ingresso a pagamento. Info: 320 8871188 – 320 6812722
Sabato 8 giugno, Museo archeologico e d’arte della Maremma, Museo di arte sacra della Diocesi di Grosseto, ore 18: iInaugurazione mostra “Oltre il Duomo – Il pozzo del vano ipogeo e le sue ricchezze”, allestita fino a domenica 2 febbraio. Info: 0564 488752
Domenica 9 giugno, Cassero senese, ore 21.15: “Mi racconti una… musica?” con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta da Massimo Merone. Ingresso a pagamento. Info: www.orchestragrosseto.it