calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 29 APRILE-5 MAGGIO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio:

Giovedì 2 maggio, Clarisse Arte, ore 18: lezione del corso d’arte “Corrispondenze. I capolavori della Donazione Luzzetti e l’arte contemporanea in città”. Incontro conclusivo a cura di Mauro Papa: sarà l’occasione per ipotizzare una mostra dal titolo “Corrispondenze” da realizzare nel 2020 e per fare il punto sulla situazione dell’allestimento degli spazi del futuro museo, che verrà inaugurato a settembre di quest’anno. Il corso è riservato ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio. Info: 0564 488067

Giovedì 2 maggio, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: Giovani in Musica, Cristina Tomescu (pianoforte).
Direttore artistico Gloria Mazzi. Ingresso libero. Info: 346 3617752

Venerdì 3 maggio, Teatro degli Industri, ore 21: Festival musicale Recondite armonie, “Quadri di un’esposizione – Dedicato alla Collezione Gianfranco Luzzetti” con il grande violinista russo austriaco, artista Stradivari, Yury Revich e l’Orchestra sinfonica Florentia diretta da Valentino Zangara, con musiche di Mozart e Bruch. Ingresso a pagamento. Info: 320 8871188 – 320 6812722

Sabato 4 maggio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: Natura sulle Mura. Una giornata per esplorare la biodiversità delle Mura urbane. Contest con premi per i tre partecipanti che riusciranno a identificare correttamente più specie. Info e registrazioni su www.naturaesocialmapping.it