calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 28 OTTOBRE-3 NOVEMBRE

Da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre//Grosseto

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre:

Fino a domenica 24 novembre, Polo culturale Le Clarisse e Museo diocesano di arte sacra: “Settimana della bellezza”, mostra fotografica “Elio Ciol. Orizzonti di luce” a cura di Giovanni Gazzaneo. Orari: a Clarisse Arte dal lunedì al venerdì 10-12 e 16-18 e il sabato 16-19; al Museo diocesano d’arte sacra fino al 31 ottobre dal martedì al venerdì 10.30-17 e sabato, domenica e festivi 10-13 e 16-19, dall’1 novembre martedì-venerdì 9.30-13.30 e sabato, domenica e festivi 10-13 e 16-19. Ingresso libero

Lunedì 28 ottobre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 18: la comunità grossetana Bahá’í celebra i duecento anni dalla nascita del Báb, al secolo Siyyid ‘Alí-Muhammad, la personalità che ha contribuito alla nascita e alla diffusione del credo Bahá’í nell’allora impero persiano. Info: www.ilbab.it.

Giovedì 31 ottobre, Museo di storia naturale della Maremma, dalle 16.30 alle 20: tante attività per un pomeriggio “da paura” nella giornata di Halloween. Il museo si trasforma: sale e corridoi saranno illuminati da flebili lucine tremolanti che riempiranno l’atmosfera di mistero e curiosità. Ma qualcuno si aggira tra lupi e gatti selvatici, enormi ragni, scorpioni e rettili striscianti… E ancora: storie e usanze maremmane legate alla paura, con i racconti dell’Archivio delle tradizioni popolari, una mostra dei castelli stregati di Luca Ortimini, fatti con materiali di recupero, dolcetti e scherzetti. Ingresso a pagamento. Info: 0564 488571

Giovedì 31 ottobre, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: per la rassegna “Giovani in musica” proposta dalla sezione grossetana dell’A.Gi.Mus., l’Associazione giovani musicisti, l’esibizione di Valentina Bionda al violoncello. Ingresso libero. Info: 346 3617752