GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 28 GIUGNO-4 LUGLIO

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 28 giugno a domenica 4 luglio:
ORARI: le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 19
Giovedì 1 luglio, Polo culturale Le Clarisse, ore 18: inaugurazione della mostra “L’immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse” a cura di Mauro Papa (fino al 29 agosto). Una selezione dell’esposizione allestita al Polo culturale “Pietro Aldi” dal titolo “Maremma, Paesaggi 1870-2020”, a cura di Marco Firmati, Andrea Granchi e Francesca Petrucci. Ingresso libero
Giovedì 1 luglio, Chiostro della Biblioteca Chelliana, ore 21.15: Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” in concerto, diretta da Juan Josè Navarro. Musiche di Mozart. Prenotazioni: 333 5372994
Venerdì 2 luglio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 18.30: premiazione del IV Concorso nazionale di fototrappolaggio. Info: 0564 488571
Sabato 3 luglio, Polo culturale Le Clarisse, ore 19: “I sabati al Pozzo – Arte, lettura e degustazioni nel chiostro delle Clarisse”. Degustazioni offerte dall’azienda San Felo. Sarà presente l’autrice Silvia Meconcelli. Prenotazione obbligatoria: 0564 488066
Sabato 3 luglio, Hotel Terme marine Leopoldo II, ore 21.15 : “I Concerti del Granduca” organizzati dall’associazione “Amici del Quartetto” per il cartellone “Music & Wine”. “Sulle ali del Romanticismo”: musica da camera con il Trio Aura, Anna Rosaria Valanzuolo al pianoforte, Simona Foglietta al violino e Antonietta Gramegna al violoncello. Musiche di Clara Schumann e Felix Mendelssohn Bartholdy. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria: 333 9905662 – 0564 010100
Domenica 4 luglio, Teatro degli Industri, ore 21: Finale XXIII Premio internazionale pianistico “Scriabin”. info e prenotazione: 333 5372994
Fino al 5 settembre, al Polo culturale Le Clarisse: mostra “Primo Conti: le variabili del colore”. Informazioni e prenotazioni: 0564 488066
Fino a settembre, in piazza Dante e in piazza Duomo: “Dinamica. Le sculture monumentali di Sauro Cavallini”
Fino a novembre, in piazza Baccarini: “Senza titolo” di Lucio Pari