GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 26 SETTEMBRE-2 OTTOBRE

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 26 settembre a domenica 2 ottobre
ORARI: il Museo di storia naturale della Maremma è aperto il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 15 e il giovedì e la domenica dalle 17 alle 21; il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Luzzetti è aperto dal martedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19
Venerdì 30 settembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 16: Mauro Papa e Rodolfo Lacquaniti presentano “Scarti”, laboratorio gratuito di arte riciclata per bambini, a cura del collettivo Clan, in collaborazione con la Rete dei Musei di Maremma e con il Giardino Viaggio di ritorno. Info: 0564 488066; promozione@fondazionegrossetocultura.it
Venerdì 30 settembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: “Bright Night – La notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici in Toscana”. Info: 0564 488571; info@museonaturalemaremma.it
Sabato 1 ottobre, Parco della Maremma, ore 17.30: inaugurazione della mostra “Pipistrelli in Maremma nei disegni di Marcello Giacolini”. Info: www.parco-maremma.it; info@parco-maremma.it
Sabato 1 ottobre, piazza Baccarini, ore 17.45: inaugurazione della mostra “Terre d’Etruria – Viaggio nel colore”, a cura di Laura Ferretti, in esposizione al Museo archeologico e d’arte della Maremma e al Polo culturale Le Clarisse
Domenica 2 ottobre: Festa dei musei. Ingresso gratuito
Fino a domenica 9 ottobre, Polo culturale Le Clarisse, mostra “100 pensieri d’amore” a cura di Daniele Grovi. In esposizione dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19. info: 0564 488066
Fino a domenica 20 novembre, Polo culturale Le Clarisse: mostra “Retaggi” a cura di Mattia Lapperier. Ingresso 3 euro (ridotto 2 euro); info: 0564 488066
Fino a venerdì 25 novembre: “La Biennale dello scarto” con le opere di Rodolfo Lacquaniti nel centro storico di Grosseto
Fino a gennaio, al Polo culturale Le Clarisse, tre opere di Gastone Novelli nel Corner Aldi