GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 26 LUGLIO-1 AGOSTO

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 26 luglio a domenica 1 agosto
ORARI: le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 19; il giovedì restano aperte fino alle ore 23
Mercoledì 28 luglio, piazza della Palma, ore 18: presentazione del libro “Cos’è la transizione ecologica” di Gianluca Ruggeri, organizzata dal Museo di storia naturale della Maremma in collaborazione con la Libreria Quanto Basta. Info: 0564 488571
Venerdì 30 luglio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 18.30: conferenza su “Il leopardo dagli occhi di ghiaccio, sulle tracce di grandi carnivori e altri animali” con Sandro Lovari. Info: 0564 488571
Fino a domenica 29 agosto, Polo culturale Le Clarisse: mostra “L’immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse” a cura di Mauro Papa. Selezione dell’esposizione allestita al Polo culturale “Pietro Aldi” dal titolo “Maremma, Paesaggi 1870-2020”, a cura di Marco Firmati, Andrea Granchi e Francesca Petrucci. Ingresso libero
Fino al 5 settembre, al Polo culturale Le Clarisse: mostra “Primo Conti: le variabili del colore”. Informazioni e prenotazioni: 0564 488066
Fino a settembre, in piazza Dante e in piazza Duomo: “Dinamica. Le sculture monumentali di Sauro Cavallini”
Fino a novembre, in piazza Baccarini: “Senza titolo” di Lucio Pari