GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 26 APRILE-2 MAGGIO

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio:
Le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo collezione Gianfranco Luzzetti apriranno al pubblico da GIOVEDÌ 29 APRILE fino alla domenica, con orario 10-13 e 16-19
Da giovedì 29 aprile al 19 maggio, Polo culturale Le Clarisse: “La divina commedia” di Tono Zancanaro. In occasione del VII centenario della morte di Dante, il Polo culturale Le Clarisse organizza una mostra di sedici litografie della serie dedicata alla Divina Commedia (1966) da Tono Zancanaro, uno dei più importanti disegnatori e incisori del secondo dopoguerra in Italia (primo premio per l’incisione alla XXVI Biennale di Venezia, 1952). Ingresso libero dal mercoledì al venerdì con orario 10-12 e 16-18. Prenotazioni: 0564 488067 – 488547
Da giovedì 29 aprile: percorsi sonori al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e al Museo di storia naturale della Maremma. “Sulle tracce di Luzzetti” e “La natura della musica”, realizzati dagli allievi del Liceo musicale di Grosseto: trasmessi in filodiffusione, possono essere ascoltati nei musei e su piattaforma SoundCloud tramite codici QR
Fino a settembre, in piazza Dante e in piazza Duomo: “Dinamica. Le sculture monumentali di Sauro Cavallini”, una mostra promossa dal Comune di Grosseto e organizzata da Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con il Centro studi “Sauro Cavallini”
Fino a novembre, in piazza Baccarini: “Senza titolo”, un’opera scultorea monumentale di Lucio Pari