Gli appuntamenti della settimana: 23 gennaio-29 gennaio

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 23 gennaio a domenica 29 gennaio
⏰ ORARI: il Museo di storia naturale della Maremma (0564 488571; info@museonaturalemaremma.it) e il Polo culturale Le Clarisse (0564 488066; prenotazioni.clarisse@gmail.com) sono APERTI con orario 10-13 e 16-19
Mercoledì 25 gennaio, Polo Clarisse, ore 17: “Recitar cantando”, ciclo di conferenze sul melodramma a cura dell’Associazione rotariana Carlo Berliri Zoppi. Tea time e introduzione all’ascolto dell’opera lirica e origini del melodramma, con Patrizio Piccioni
Giovedì 26 gennaio, Museo di storia naturale, ore 17: “Vedere, scrivere, raccontare la guerra”, a cura della società Dante Alighieri di Grosseto, con il giornalista Flavio Fusi. Info: 338 9902820
Venerdì 27 gennaio, Museo di storia naturale, ore 17: “Libertà, autonomia, poesia della donna”, a cura dell’associazione Polis 2001. Recital di poesia e musica “contro ogni violenza”. Ingresso libero
Sabato 28 gennaio, Museo di storia naturale, ore 18: “La prima volta a… Firenze. Diario intimo della città toscana”, a cura della Libreria Mondadori Grosseto: Carlo Legaluppi dialoga con l’autore e curatore Giacomo Cialdi. Letture a cura di Giacomo Moscato e Anna Russo. Ingresso libero
Domenica 29 gennaio, Museo di storia naturale, ore 17: Festival Music & Wine, a cura dell’associazione Amici del Quartetto. “Dall’opera al musical” con il Trio Opera viwa: Silvia Martinelli (soprano), Fabio Taruschio (flauto), Andrea Trovato (pianoforte). Ingresso a pagamento su prenotazione: 333 9905662
Fino a domenica 26 febbraio, Polo Clarisse: mostra “Ettore Sordini – Gli anni della vita agra” a cura di Alberto Mazzacchera, in collaborazione con la Fondazione Luciano Bianciardi e con il contributo del Lions Club Grosseto; ingresso gratuito