GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 22 NOVEMBRE-28 NOVEMBRE

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 22 novembre a domenica 28 novembre
ORARI: Le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
Per accedere alle strutture museali e per partecipare agli eventi culturali anche all’aperto è necessario il GREEN PASS
Giovedì 25 novembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: presentazione del libro di cucina “Benvenuti a casa Pappagallo” di Luca Pappagallo (Vallardi editore) organizzata dalla Libreria Mondadori di Grosseto. Dialoga con l’autore la scrittrice Roberta Lepri. Info: 0564 488571
Giovedì 25 novembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 17.30: “Corrispondenze” con Stefano Corti. Ingresso: 5 euro (posti limitati: prenotazione consigliata a prenotazioni.clarisse@gmail.com). Info: 0564 488066
Giovedì 25 novembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 21: “Cinema ad arte”, proiezione del film “17 ragazze” di Delphine Coulin e Muriel Colulin (Francia, 2011, 87′) in lingua originale con sottotitoli. Ingresso: 3 euro (su prenotazione: scrivere a prenotazione.clarisse@gmail.com); il biglietto comprende la visita alla mostra “Alla luce del Bellini”. Info: 0564 488066
Venerdì 26 novembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 17 e ore 18: visite guidate alla mostra “Alla Luce del Bellini”. Solo su prenotazione (con un minimo di 4 persone); chiamare dopo le ore 14 o WhatsApp 349 1082807
Domenica 28 novembre, Chiesa dei Bigi, ore 11.30: Scriabin Concert Series, piano recital di Filippo Tenisci (musiche di Wagner e Liszt). Ingresso: 10 euro concerto e visita al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti (prenotazione obbligatoria: 392 1019472) 12 euro concerto, visita al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e alla mostra “Alla luce del Bellini” (biglietti: Museo Luzzetti, 0564 488066)
Fino al 9 gennaio, Polo culturale Le Clarisse: mostra “Alla luce del Bellini – Un’opera della Collezione Luzzetti”, a cura di Giovanni Gazzaneo e Mauro Papa. Esposizione della “Madonna col bambino tra i Santi Pietro e Sebastiano” e di opere di autori grossetani contemporanei ispirate al tema “L’infinita bellezza… oltre la siepe”. Aperta al pubblico dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19; ingresso alla mostra “Alla Luce del Bellini” 3 euro, ridotto 2 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura; ingresso alla mostra “Alla Luce del Bellini” e al Museo Luzzetti 5 euro; è consigliata la prenotazione: 0564 488066 / collezioneluzzetti@gmail.com