GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 21 NOVEMBRE-27 NOVEMBRE

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 21 novembre a domenica 27 novembre
ORARI: il Museo di storia naturale della Maremma (0564 488571) è aperto dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19; il Polo culturale Le Clarisse (0564 488066; prenotazioni.clarisse@gmail.com) con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti è aperto dal martedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19
Giovedì 24 novembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 17: visita guidata alla mostra “Le donazioni Gentili e Barontini” a cura di Mauro Papa. Ingresso: 5 euro
Giovedì 24 novembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 18: “Corrispondenze – Artisti contemporanei in un museo di arte antica”, a cura di Mauro Papa. Presentazione di un’opera site specific di Matteo Gobbo, con talk, tè e biscotti. Ingresso: 5 euro (ridotto 3 euro)
Sabato 26 novembre, Palazzo Strozzi, Firenze, ore 10.30: visita guidata alla mostra “Olafur Eliasson: nel tuo tempo” a cura di Fondazione Grosseto Cultura e Fondazione CR Firenze. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria scrivendo a promozione@fondazionegrossetocultura.it
Sabato 26 novembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: “Spegniamo le luci, accendiamo le stelle”. Alessandro Marchini, direttore dell’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena, accompagnerà i partecipanti alla scoperta del cielo stellato. Ingresso libero
Sabato 26 novembre, Polo culturale Le Clarisse, ore 17.30: “Gli Nft nell’audiovisivo”, a cura di Simonetta Grechi e Crowducers, con Andrea De Bartolis. Ingresso libero
Domenica 27 novembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 16.30: proiezione del documentario “Inferno in paradiso” di Tiziana Caminada, in concorso al Clorofilla Film Festival 2022. Ingresso libero
Fino a domenica 8 gennaio, Polo culturale Le Clarisse: mostra “Le donazioni Gentili e Barontini”