GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 20 GIUGNO-26 GIUGNO

Tutti gli eventi di Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 20 giugno a domenica 26 giugno

ORARI: il Museo di storia naturale della Maremma è aperto il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 15 e il giovedì e la domenica dalla 17 alle 21; il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Luzzetti è aperto il mercoledì dalle 11 alle 14, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 20, la domenica dalle 17 alle 20
Fino a domenica 26 giugno, Teatro degli Industri: XXIV Premio internazionale pianistico “Scriabin”; da martedì a venerdì, ore 20: i concerti del Grosseto International Piano Festival (ingresso libero)
Mercoledì 22 e giovedì 23 giugno, Bastione Molino a vento, ore 17: Grosseto dei lettori, la tappa grossetana del festival La città dei lettori
Domenica 26 giugno, Teatro degli Industri, ore 17: finale del XXIV Premio internazionale pianistico “Scriabin”; esibizione dei tre finalisti con l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” e proclamazione dei vincitori (ingresso sarà a pagamento; infoline e prevendita: 333 5372994; biglietti in vendita anche in teatro)
Venerdì 24 giugno, Chiostro del Polo culturale Le Clarisse, ore 18: aperitivo letterario, in collaborazione con l’associazione Letteratura e dintorni. Antonio Fusco presenta il suo libro “Io sono l’indiano”. Ingresso: 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) con degustazione di vini della Fattoria San Felo e visita guidata alla mostra “Paesaggi di Toscana: da Fattori al Novecento”. Info e prenotazioni: 0564 488066 / prenotazioni.clarisse@gmail.com
Fino a giovedì 30 giugno, Museo di storia naturale della Maremma: “24 sguardi non umani”, mostra a cura di Lorenzo Possenti (Info: 0564 488571)
Fino a domenica 4 settembre, Polo culturale Le Clarisse: la mostra “Paesaggi di Toscana: da Fattori al Novecento” (ingresso 3 euro; 5 euro con visita al Museo Luzzetti; info e prenotazioni: 0564 488066 / prenotazioni.clarisse@gmail.com)