calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 2-8 DICEMBRE

Da lunedì 2 a domenica 8 dicembre//Grosseto

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 2 dicembre a domenica 8 dicembre:
Fino a domenica 8 dicembre, Polo culturale Le Clarisse: mostra video-fotografica “Dune – Arti Paesaggi Utopie” sulla residenza d’artista svolta dall’11 al 15 settembre nell’Oasi San Felice a Marina di Grosseto, dedicata a figure emergenti nel campo dell’arte ambientale e land art. Sabato 7 dicembre, ore 19: reading “Storia dell’Occhio di Astragali” con Fabio Tolledi (voce) e Mauro Tre (piano). Ingresso libero. Info: 392 5485396 – 328 7379945 – 0564 488069
Da giovedì 5 a mercoledì 11 dicembre, Museo di storia naturale della Maremma: Confesercenti presenta la mostra “Leonardo da Vinci… un genio di cuoco” a cura di Elisabetta del Dottore. Inaugurazione con degustazione: giovedì 5 dicembre, ore 16.30. Ingresso libero. Info: 0564 488571
Giovedì 5 dicembre, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: Agimus – Giovani in musica presenta Christos Fountos al pianoforte. Ingresso libero. Info: 346 3617752
Venerdì 6 e sabato 7 dicembre, Forum Fondazione Bertarelli, Poggi del Sasso, Cinigiano: Amiata Piano Festival 2019 – Concerti di Natale. Venerdì 6 dicembre, ore 19: “Haendel in Italia” con Eleonora Contucci (soprano) e Lautten Compagney diretti da Wolfgang Katschner. Musiche di Corelli, Haendel, Merula, Cavalli. Sabato 7 dicembre, ore 19: “Musica alla fine del tempo” con Gabriele Pieranunzi (violino), Silvia Chiesa (violoncello), Gabriele Mirabassi (clarinetto), Maurizio Baglini (pianoforte), Guido Barbieri (voce recitante). Musiche di Messiaen. Info: 339 442 0336
Sabato 7 dicembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17.30: presentazione del libro “Blockchain – Il futuro tra le mani” di Alessandro Bertirotti e Katia Bovani. Saranno presenti gli autori. Introduce Luca Ceccarelli. Ingresso libero. info: 0564 488571
Sabato 7 dicembre, sala conferenze Clarisse Arte, ore 17.30: Libreria Mondadori Grosseto presenta il libro “Le lacrime di Hitler” di Roberta Lepri. Sarà presente l’autrice. Ingresso libero. Info: 0564 22329
Domenica 8 dicembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 16.30: ciclo di eventi “Natale in casa della natura”, “Gli alberi raccontano: storia dello stretto legame tra esseri umani e piante”. Laboratorio per bambini da 7 a 11 anni. È necessaria la prenotazione. Info: 0564 488571
Domenica 8 dicembre, Teatro Moderno, ore 17.30: la stagione musicale “La voce di ogni strumento” presenta Enrico Rava new ensemble con Stefano Cocco Cantini (sassofono), Michelangelo Scandroglio (contrabbasso), Andrea Beninati (batteria) e la video-proiezione “Over the horizon – Sorvolando il mondo, con gli occhi del drone” a cura di Luca Bracali. Evento a pagamento. Info: 339 7960148