GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 19 OTTOBRE-25 OTTOBRE

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 19 ottobre a domenica 25 ottobre:

Giovedì 22 ottobre, Chiesa di San Francesco, ore 21.15: Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” in concerto con Marco Vincenzi (pianoforte) e Massimo Merone (direttore). Musiche di Beethoven. Info e biglietti: 333 5372994

Venerdi 23 ottobre, chiostro del convento di San Francesco, ore 17: inaugurazione della mostra “Botticelli: la bellezza svelata. Le opere sacre e il tondo Luzzetti”. Di seguito, al Polo culturale Le Clarisse la prima visita alla mostra. Per partecipare alla cerimonia di inaugurazione occorre prenotarsi scrivendo a progettoculturale@grosseto.chiesacattolica.it indicando nome, cognome e recapito telefonico

Sabato 24 ottobre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: “I funghi dei nostri boschi”. Giornata dei funghi con Claudia Perini, con pranzo ed escursione alla Tenuta di Paganico. Evento a pagamento, posti limitati, è richiesta la prenotazione. Info: segreteria@museonaturalemaremma, 0564 488571

Sabato 24 ottobre, Polo culturale Le Clarisse, ore 18: visita guidata al Museo collezione Gianfranco Luzzetti. Da 3 a 10 persone, 10 euro a persona (escluso il biglietto d’ingresso), prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al numero 349 1082807

Sabato 24 ottobre, Polo culturale Le Clarisse, ore 19: visita guidata alla mostra “La bellezza svelata. Un inedito Botticelli”. Da 3 a 10 persone, 10 euro a persona (escluso il biglietto d’ingresso), prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al numero 349 1082807

Domenica 25 ottobre, Chiesa dei Bigi, ore 11.30: Scriabin Concert Series, piano recital di Paolo Scafarella. Info e biglietti: 392 1019472

Domenica 25 ottobre, Teatro degli Industri, ore 18: Recondite Armonie, concerto pianistico di Boris Petrushansky. Info: 320 6812722 – segreteria.reconditearmonie@gmail.com

Fino a martedì 10 gennaio, Polo culturale Le Clarisse, nuovo Corner Aldi con due dipinti di Pietro Aldi: “Testa di donna”, “Studio di cavalli”. Ingresso libero. Info: 0564 488067/069/547