GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 19 LUGLIO-25 LUGLIO

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 19 luglio a domenica 25 luglio:
ORARI: le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 19; il giovedì restano aperte fino alle ore 23
Martedì 20 luglio, chiostro della Biblioteca Chelliana, ore 21.15: Festival Music & Wine, “Dal golfo di Napoli…” con Real Duo, Luciano Damiani (mandolino) e Michele Libraro (chitarra). Ingresso a pagamento (10 euro) solo su prenotazione (333 9905662); abbonamento ai 4 spettacoli 35 euro
Giovedì 22 luglio, Polo culturale Le Clarisse, ore 21.30: Clarisse in pillole. In occasione dell’apertura serale, breve visita guidata alle mostre inclusa nel prezzo del biglietto (Museo Luzzetti e Primo Conti: 5 euro; Primo Conti: 3 euro, ridotto 2 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Info:0564 488066
Venerdì 23 luglio, Chiesa dei Bigi, ore 21.15: Scriabin Concert Series, piano recital di Davide De Luca e Simone Librale (in programma musiche di Schubert, Saint-Saëns, Debussy, Ravel). Ingresso: 10 euro concerto e Museo Collezione Gianfranco Luzzetti (prenotazione obbligatoria: 392 1019472); 12 euro concerto, Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e mostra “Le variabili del colore” di Primo Conti (0564 488066)
Sabato 24 luglio, Marina di Grosseto, San Rocco Festival. Ore 18.30: Piccolo auditorium San Rocco, Armando Orfeo, “Ai naviganti”, mostra con le opere inedite del calendario Orfeo 2022. Inaugurazione del Festival alla presenza dell’autore, delle autorità del Comune di Grosseto, della presidente della Pro Loco Loretta Teresini e del direttore artistico Giorgio Zorcù. Ore 21.30: Musica da ripostiglio in concerto. Dedicato a Zomba: The Voice della Maremma. Con Luca Pirozzi (voce, chitarra e banjo), Luca Giacomelli (chitarra), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Emanuele Pellegrini (batteria). Info e prenotazioni: https://rivieradellamaremma.it/…/san-rocco-festival…/
Fino a domenica 29 agosto, Polo culturale Le Clarisse: mostra “L’immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse” a cura di Mauro Papa. Selezione dell’esposizione allestita al Polo culturale “Pietro Aldi” dal titolo “Maremma, Paesaggi 1870-2020”, a cura di Marco Firmati, Andrea Granchi e Francesca Petrucci. Ingresso libero
Fino al 5 settembre, al Polo culturale Le Clarisse: mostra “Primo Conti: le variabili del colore”. Informazioni e prenotazioni: 0564 488066
Fino a settembre, in piazza Dante e in piazza Duomo: “Dinamica. Le sculture monumentali di Sauro Cavallini”
Fino a novembre, in piazza Baccarini: “Senza titolo” di Lucio Pari