calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 18 NOVEMBRE-24 NOVEMBRE

Da lunedì 18 a domenica 24 novembre//Grosseto
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 18 novembre a domenica 24 novembre:
Fino a domenica 24 novembre, Polo culturale Le Clarisse e Museo diocesano di arte sacra: “Settimana della bellezza”, mostra fotografica “Elio Ciol. Orizzonti di luce” a cura di Giovanni Gazzaneo. Orari: a Clarisse Arte dal lunedì al venerdì 10-12 e 16-18 e il sabato 16-19; al Museo diocesano d’arte sacra dal martedì al venerdì 9.30-13.30 e sabato, domenica e festivi 10-13 e 16-19. Ingresso libero
Mercoledì 20 novembre, stagione teatrale 2019/2020: Teatro degli Industri, ore 21, “Kobane Calling on stage” tratto da “Kobane Calling” di Zerocalcare. Regia di Nicola Zavagli, con Luigi Biava, Fabio Cavalieri, Flavio Francucci, Francesco Giordano, Michele Lisi, Carlotta Mangione, Lorenzo Parrotto e Cristina Poccardi (spettacolo fuori abbonamento). Alle ore 18, al Teatro degli Industri, aperitivo con gli interpreti. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione sul costo del biglietto
Giovedì 21 novembre, sala conferenze Clarisse arte, ore 17.30: Elio Ciol tra fotografia e cinema. Proiezione del documentario di Elio Ciol “Grappoli d’oro”(12”, Ita 1957) in collaborazione con la Cineteca del Friuli. A seguire visita guidata alla mostra fotografica Orizzonti di Luce a cura di Mauro Papa e Alice Coiro. Ingresso libero. Info: 0564 488069
Giovedì 21 novembre, aula magna Polo Bianciardi, ore 18: Agimus-Giovani in musica presenta Noelia Fanciulla (arpa). Ingresso libero. Info: 3463617752
Sabato 23 novembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: “Caffè della scienza – Piante medicinali e salute nella storia dell’uomo: dall’uso empirico alla moderna fitoterapia” con Elisabetta Miraldi, docente di Botanica farmaceutica e di Biologia vegetale all’Università di Siena. Sarà offerta una degustazione a tema, a cura della caffetteria Soldati. Ingresso libero. Info: 0564 488571
Sabato 23 novembre, Biblioteca Chelliana, ore 17.30: Aspettando… il teatro! Incontri in biblioteca. Letture, racconti, lezioni-spettacolo in preparazione agli spettacoli del cartellone della stagione teatrale 2019/2020 dei Teatri di Grosseto, a cura di Federico Guerri. “Il maestro e Margherita”. Ingresso libero. Info: 0564 488055
Sabato 23 novembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 21: Giannetti International Guitar Festival con Alessia Martegiani (voce) e Maurizio Di Fulvio (chitarra). Ingresso a pagamento: biglietto unico 8 euro. Info: 338 7867627