calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 18 MARZO-24 MARZO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 18 marzo a domenica 24 marzo

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 18 marzo a domenica 24 marzo:

Giovedì 21 marzo, sala conferenze Clarisse Arte, ore 18: corso d’arte “Corrispondenze. I capolavori della Donazione Luzzetti e l’arte contemporanea in città” su “Un capolavoro di falso”, incontro curato dal direttore di Clarisse Arte Mauro Papa e dedicato alla grande scultura in marmo bianco Santa Caterina d’Alessandria e un donatore realizzata da Alceo Dossena (Cremona 1878 – Roma 1937). Il corso è riservato ai soci di fondazione Grosseto cultura: sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio. Info: 0564 488067

Giovedì 21 marzo, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 18: presentazione del libro “Trappola per volpi” di Fabrizio Silei (Giunti Editore) organizzata da Mondadori Bookstore Grosseto. Sarà presente l’autore con Fulvia Perillo, scrittrice. Ingresso libero. Info: 0564 22329

Venerdì 22 marzo, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: “Giovani in musica” con Pinelli e Mai (violino e pianoforte). Ingresso libero. Info: 346 3617752

Sabato 23 marzo, sala Banca Tema, ore 9: convegno “Bianciardi e Cassola: gli anni della diaspora” organizzato dalla Fondazione Luciano Bianciardi. Con Massimiliano Marcucci, Fabio Becherini, Arnaldo Bruni, Alba Andreini, Matteo Marchesini, Giulio Ferroni, Raoul Bruni, Nicola Turi, Lucia Matergi e la proiezione di “A spasso in città”, “La memoria di Milano” e “Carlo Cassola, la conquista della semplicità”, documentario di Silvana Palumbieri, Teche Rai. Ingresso libero.

Domenica 24 marzo, Teatro Moderno, ore 17.30: stagione musicale “La voce di ogni strumento”, King’s Singers. Direttore artistico: Gloria Mazzi; Patrick Dunachie: controtenore; Timothy Wayne Wright: controtenore; Julian Gregory: tenore; Christopher Bruerton: baritono; Christopher Gabbitas: baritono; Jonathan Howard: basso. Ingresso a pagamento. Info: 339 7960148

Domenica 24 marzo, Cattedrale di Santa Maria Assunta, Orbetello, ore 21.15: Galà Mozartiano con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto in collaborazione con Orbetello Piano Festival. con Tevfik Rodos: basso; Hakan Sensoy: direttore. Ingresso gratuito.