GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 18 FEBBRAIO-24 FEBBRAIO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 18 febbraio a domenica 24 febbraio

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 18 a domenica 24 febbraio:

Da lunedì 18 a domenica 24 febbraio: Premio internazionale pianistico “Scriabin” al Teatro degli Industri:
▪️lunedì 18 febbraio, ore 19: concerto di apertura, Yin Cunmo (ingresso gratuito)
▪️martedì 19 febbraio, ore 20: recital pianistico Elia Cecino (ingresso gratuito)
▪️mercoledì 20 febbraio, ore 20: recital pianistico Anna Miernik (ingresso gratuito)
▪️giovedì 21 febbraio, ore 20: recital pianistico Xing Chang (ingresso gratuito)
▪️venerdì 22 febbraio, ore 20: recital pianistico Yuri Bogdanov (ingresso gratuito)
▪️sabato 23 febbraio, ore 17, auditorium “Carlo Cavalieri”, via Bulgaria 21: conferenza Ettore Candela “La musica nel cinema di Stanley Kubrick” (ingresso gratuito)
▪️domenica 24 febbraio, ore 17: finale del XXI Premio internazionale pianistico “Scriabin” con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta da Gudni Emilsson
(ingresso a pagamento: biglietti in vendita in teatro)

Giovedì 21 febbraio, sala conferenze Clarisse Arte, ore 18: settima lezione del corso d’arte “Corrispondenze. I capolavori della Donazione Luzzetti e l’arte contemporanea in città” su “Una Madonna con bambino” di Francesco Curradi, a cura di Lucia Ferri. Ingresso riservato ai soci di Fondazione Grosseto Cultura; sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio.

Sabato 23 febbraio, Museo di San Pietro all’Orto, Massa Marittima, ore 17: “L’arte senese in Maremma”, conferenza di Marilena Pasquali con Marco Paperini (assessore alla Cultura del Comune di Massa Marittima) e Oris Carrucoli (Bcp Progetti cultura). Ingresso libero.

Domenica 24 febbraio, auditorium Fondazione Il Sole, ore 11: VI Festival della musica Jazz orchestrale, “La chitarra e il Jazz” con J.W. Orchestra. Chitarra: Riccardo Galardini; direzione Musicale e arrangiamenti: Michele Makarovic. Esporrà le proprie opere l’artista Sabina Chiarello. Ingresso a pagamento: intero 7 euro, ridotto soci Fondazione Grosseto Cultura 5 euro.