GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 16 AGOSTO-21 AGOSTO

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da martedì 16 agosto a domenica 21 agosto
ORARI: il Museo di storia naturale della Maremma è aperto il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 15 e il giovedì e la domenica dalle 17 alle 21; il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Luzzetti è aperto il mercoledì dalle 11 alle 14, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 20, la domenica dalle 17 alle 20. Apertura straordinaria del musei anche il giovedì dalle 21 alle 23
Giovedì 18 agosto: “Il Centro dell’estate – Shopping, art, fun & food” a cura di Ccn Grosseto. Negozi aperti la sera dalle 21.30 alle 23.30, musei aperti fino alle ore 23
Giovedì 18 agosto, Museo di storia naturale della Maremma, ore 21.30: proiezione del documentario “La frequentazione dell’orso” di Federico Betta, in concorso al Clorofilla Film Festival. Ingresso libero. Info: 0564 488571
Sabato 20 agosto, Hotel Terme Marine Leopoldo II, ore 18.30: “Lettere da Occidente” a cura di Franco Fazzi e Fondazione Grosseto Cultura: incontri sull’attualità. Ospite: Marco Bertolini. Ingresso libero
Sabato 20 agosto, Biblioteca Chelliana, ore 21.15: l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” in concerto con Francisco Javier Gutierrez Juan (direttore), Maria Gutierrez Jimenez (fagotto), Francisco Javier Gutierrez Jimenez (oboe). Biglietto unico 10 euro (prenotazioni: 333 5372994)
Fino a domenica 4 settembre, Casette Cinquecentesche, Cassero Senese: la mostra “Angeli e Demoni” di Rodolfo Lacquaniti con sculture di The Garbage Revolution. Ingresso 2 euro, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 18.30 alle 21.30. Il sabato e la domenica solo visite guidate (8 euro a persona) alle 18.30 o alle 20. Prenotazione consigliata: 0564 416276 / 346 6524411.
Fino a domenica 4 settembre, Polo culturale Le Clarisse: la mostra “Paesaggi di Toscana: da Fattori al Novecento” (ingresso 3 euro; 5 euro con visita al Museo Luzzetti; info e prenotazioni: 0564 488066 / prenotazioni.clarisse@gmail.com)
Fino a venerdì 25 novembre: “La Biennale dello Scarto” con le opere di Rodolfo Lacquaniti nel centro storico di Grosseto e sulle Mura Medicee. Ingresso al Cassero a pagamento (2 euro) dal lunedì al venerdì con orario 10-12 e 18.30-21.30; visite guidate: 0564 416276 / 346 6524411
Fino a gennaio, al Polo culturale Le Clarisse, tre opere di Gastone Novelli nel Corner Aldi (info: 0564 488066)