calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 15 OTTOBRE-21 OTTOBRE

Fondazione Grosseto Cultura//Gli appuntamenti della settimana//Da lunedì 15 a domenica 21 ottobre
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 15 ottobre a domenica 21 ottobre:
Venerdì 19 ottobre, Hotel Terme marine Leopoldo II, Marina di Grosseto, ore 14.30: convegno “L’erosione delle coste toscane: inesorabile o contenibile?”. Una giornata di studio organizzata da Accademia dei Georgofili e Proloco di Marina di Grosseto e Principina a mare con la collaborazione di Vivaio Principina. Interverranno Paolo Roberto Federici (Università di Pisa), Giovanni Massini (Regione Toscana), Enzo Pranzini (Università di Firenze), Tommaso Luzzati e Davide Burgalassi (Università di Pisa), Mauro Schiano, (Centro studi Camera di commercio Maremma e Tirreno), Pier Luigi Aminti (Università di Firenze), Silvia Viviani (Istituto nazionale urbanistica). Ingresso libero.
Sabato 20 ottobre, Clarisse Arte, ore 19.30. La settimana della bellezza, promossa dalla Diocesi di Grosseto con il Comune di Grosseto, Fondazione Crocevia e Fondazione Polo universitario grossetano, in collaborazione con Avvenire e Luoghi dell’Infinito. Inaugurazione della mostra “Omar Galliani. Teofanie”, opere di Omar Galliani. Sabato 20 ottobre la mostra resterà aperta al pubblico fino alle 21. Sarà possibile visitarla fino al 7 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 16 alle 19. Ingresso libero.
Sabato 20 ottobre, piazza Dante, ore 10: l’associazione Camminare sulle mura organizza una passeggiata per le vie del centro storico di Grosseto condotta dall’architetto Vera Giommoni.