GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 13 SETTEMBRE-19 SETTEMBRE

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 13 settembre a domenica 19 settembre
ORARI: il Museo di storia naturale della Maremma è APERTO al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 19; questa settimana il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti apre al pubblico da sabato 18 settembre alle ore 18
Per accedere alle strutture museali e per partecipare agli eventi culturali anche all’aperto è necessario portare con sé il GREEN PASS
Mercoledì 15 settembre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 18: proiezione del documentario “Schianti” di Tobia Passigato, in collaborazione con Clorofilla Film Festival. L’esperienza dell’apicoltore naturale Danilo Colomela in Sicilia. Ingresso gratuito su prenotazione: www.museonaturalemaremma.it/eventi. Info: 0564 488571
Venerdì 17 settembre, Agriturismo La Pulledraia, Parco della Maremma, Alberese, ore 21.30: La Casa dei pesci Festival, omaggio a Pino Daniele, “Sotto ‘O Sole” con Liliana Cafiero (voce), Paolo Mari (chitarra). Informazioni e prenotazioni 348 7120615 (WhatsApp) o https://pulledraia.passbot.it
Giovedì 16 e venerdì 17 settembre, Museo di storia naturale della Maremma, Hexagon Film Festival: proiezione dei corti in concorso nelle sezioni Tiferet (tema libero), Bereshit (animazione), Il Lato positivo (disabilità) e Rasenna (corti toscani). Prenotazioni: promozione@fondazionegrossetocultura.it. Info: www.hexagonfilmfestival.com
Sabato 18 settembre, Teatro degli Industri, ore 21: Hexagon Film Festival, cerimonia di premiazione
Da sabato 18 settembre a domenica 26 settembre: La Città visibile 2021, dodicesima edizione della manifestazione d’arte e animazione culturale urbana di Fondazione Grosseto Cultura (in arrivo il programma completo)
Fino al 30 settembre, in piazza Dante e in piazza Duomo: “Dinamica. Le sculture monumentali di Sauro Cavallini”
Fino a novembre, in piazza Baccarini: “Senza titolo” di Lucio Pari