calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 13 MAGGIO-19 MAGGIO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 13 a domenica 19 maggio

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 13 a domenica 19 maggio:

Giovedì 16 maggio, Clarisse Arte, ore 18: Incontro d’arte: Capire l’arte contemporanea, a cura di Mauro Papa. La lezione è riservata ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscivere o rinnovare la tessera di socio, valida 365 giorni

Giovedì 16 maggio, Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, ore 21.15: Bube & i Mazzacani della soffitta presenta il concerto spettacolo “Dietro le sbarre – Sei storie, sei prigioni, dieci canzoni”. Al progetto hanno partecipato: Sacha Naspini (voce narrante), special guest Federico Pistolesi (tenore); presentano Liliana Tamberi e Gilberto Galloni. Info e biglietti: 327 5448350 – 334 7263852

Sabato 18 e domenica 19 maggio, riserve naturali Belagaio e Val di Farma, dalle ore 18: Bioblitz 2019, a cura del Museo di storia naturale della Maremma. Ventiquattr’ore non stop immersi nella natura per scoprirne i protagonisti. La partecipazione è gratuita: occorre iscriversi telefonando al museo (0565 488571) o sul sito www.naturaesocialmapping.it.PROMO TESSERAMENTO: durante il weekend diventare socio di Fondazione Grosseto Cultura conviene: sottoscrivendo la tessera al museo o durante il Bioblitz, tessera base a 20 euro (anzichè 30 euro) e tessera Under30 a 10 euro (anzichè 15 euro) e subito in omaggio la guida “Museo di storia naturale della Maremma” edita da Effigi. Info: 0564 488571

Sabato 18 maggio, chiesa della Misericordia, ore 18: concerto “Dieci anni acCanto”- Coro InCantus per celebrare il decennale di attività del coro di voci bianche e giovanili InCantus, coro dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Fondazione Grosseto Cultura. Ingresso libero. Info: 0564 453128

Domenica 19 maggio, circolo ufficiali IV Stormo, ore 18. Stagione musicale “La voce di ogni strumento”: Quartetto Adorno con Edoardo Zosi (primo violino), Liù Pelliciari (secondo violino), Benedetta Bucci (viola), Danilo Squitieri (violoncello). Musiche di Beethoven, Schumann e Webern. Direttore artistico Gloria Mazzi. Ingresso a offerta libera. Info: 339 7960148