calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 13 GENNAIO-19 GENNAIO

Da lunedì 13 a domenica 19 gennaio//Grosseto
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 13 gennaio a domenica 19 gennaio
Martedì 14 gennaio, Teatro Moderno, ore 21: Stagione teatrale del Comune di Grosseto, “Figlie di Eva” con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, regia di Massimiliano Vado. Alle ore 18.30 “Aperitivo con gli interpreti”. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione sul costo del biglietto, in vendita anche al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 19 alle ore 21. Info: 334 1030779
Giovedì 16 gennaio, Museo collezione Gianfranco Luzzetti, ore 15 – 16 – 17: visite guidate (massimo 20 persone ognuna) riservate ai soci di Fondazione Grosseto Cultura, condotta da Mauro Papa. Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite mail (promozione@fondazionegrossetocultura.it) o telefonando al numero 0564 488069 – 488067, indicando il proprio nominativo, il recapito telefonico e l’orario della visita guidata a cui si intende partecipare. Sarà possibile anche sottoscrivere o rinnovare la tessera socio, che dà diritto – tra tanti altri vantaggi – anche all’ingresso gratuito al Museo collezione Gianfranco Luzzetti
Giovedì 16 gennaio, aula magna Polo Bianciardi, ore 18: la stagione musicale di Agimus-Giovani in musica presenta Antonio Morabito al pianoforte. Ingresso libero. Info: 346 3617752
Sabato 18 gennaio, Biblioteca Chelliana, ore 17.30: “Aspettando… il teatro! Incontri in biblioteca”. Letture, racconti, lezioni–spettacolo in preparazione agli spettacoli del cartellone della Stagione teatrale del Comune di Grosseto, a cura di Federico Guerri: “Faust-In compagnia del diavolo”. Da Dante Alighieri a Stephen King, da Christopher Marlowe a Stefano Benni: una piccola e divertente “antologia diabolica”. Ingresso libero. Info: 0564 488055
Sabato 18 gennaio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: conferenza “Tolomeo Faccendi, artista per caso” organizzata dall’associazione Camminare sulle Mura di Grosseto. Il giornalista e storico Rossano Marzocchi parlerà del prolifico scultore grossetano, soffermandosi in particolare sulle opere esposte in città, tra le quali una delle sculture più famose è il buttero a cavallo, simbolo dell’identità e della storia maremmana. Ingresso libero
Sabato 18 gennaio, Museo collezione Gianfranco Luzzetti, ore 17: visita guidata. È necessaria la prenotazione: chiamare il numero 0564 488066
Sabato 18 gennaio, auditorium “Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale di musica “Palmiero Giannetti”, ore 17: per la rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura”, Ettore Candela in “Guida all’ascolto dell’opera: La Bohème”. Ingresso libero
Domenica 19 gennaio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17.30: Music & Wine Festival – XXX Festival internazionale di musica da camera presenta “In viaggio verso est” con Ensemble Mistralia. Michele Menardi Noguera (flauto), Luca Sciri (clarinetto), Roberto Rebufello (sax), Leonardo Ferretti Gallino (pianoforte), Guido Piccardo (percussioni, basso tuba). Ingresso a pagamento: intero 10 euro, ridotto 8 euro (under 25, over 65, soci dell’associazione Amici del quartetto e soci di Fondazione Grosseto Cultura). NOVITÀ: il pacchetto “Museo & Musica”, un unico biglietto che comprende un ingresso al museo con visita guidata (inizio ore 16.15, numero minimo 7 persone), lo spettacolo musicale con prenotazione del posto a sedere e la degustazione (intero 17 euro, ridotto 13 euro) da prenotare al desk del museo al numero 0564 488571 entro il giorno precedente ciascun concerto. Info: 333 9905662