GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 12 OTTOBRE-18 OTTOBRE

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 12 ottobre a domenica 18 ottobre:

Giovedì 15 ottobre, Polo culturale Le Clarisse, Museo collezione Gianfranco Luzzetti, ore 21: visita teatralizzata “Il diavolo con gli occhiali”, con Mirio Tozzini. Il nobile Lorenzo Fanucci, vissuto a Grosseto nel Seicento, condurrà nel buio delle sale dell’antico convento delle Clarisse, tra fulmini e promesse di tempesta. Ingresso a pagamento. Info: 0564 488066/067/547 – collezioneluzzetti@gmail.com

Venerdì 16 ottobre, Polo culturale Le Clarisse, Museo collezione Gianfranco Luzzetti, ore 17: Arthè – Infusioni d’arte nella Chiesa dei Bigi. Primo appuntamento: presentazione del libro d’arte di Annalaura Longo e degustazione di thè. Massimo 15 posti, info 0564 488066/067/547 – collezioneluzzetti@gmail.com

Domenica 18 ottobre, Teatro Moderno, ore 18: “Per Elisa”, con Violante Placido (voce recitante), Davide Alogna (violino), Giuseppe Greco (pianoforte). Testo di Bianca Melasecchi, da un’idea di Elena Marazzita. Info: 339 7960148 – agimus.grosseto@agimus.it

Fino a martedì 10 gennaio, Polo culturale Le Clarisse, nuovo Corner Aldi con due dipinti di Pietro Aldi: “Testa di donna”, “Studio di cavalli”. Ingresso libero. Info: 0564 488067/069/547 – promozione@fondazionegrossetocultura.it

NUOVI ORARI dei musei di Fondazione Grosseto Cultura:

Museo di storia naturale della Maremma: giovedì 10-13 – venerdì, sabato e domenica 10-13 e 16-19

Museo collezione Gianfranco Luzzetti: giovedì, venerdì, sabato e domenica 10-13 e 16-19

Visite guidate: ogni sabato, ore 18.30, “Alla scoperta dei capolavori della collezione Gianfranco Luzzetti”. Massimo 7 persone, prenotazione obbligatoria (349 1082807)