GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 11 OTTOBRE-17 OTTOBRE

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 11 ottobre a domenica 17 ottobre

ORARI: Le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura – il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti – sono APERTE al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Per accedere alle strutture museali e per partecipare agli eventi culturali anche all’aperto è necessario portare con sé il GREEN PASS

Fino a domenica 24 ottobre, Polo culturale Le Clarisse: “Auschwitz, viaggio nella memoria”, mostra fotografica di Gaetano Mendola, esperto in tecniche antiche. Info: 0564 488066
Giovedì 14 ottobre, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: La Maremma per Dante, in collaborazione con la delegazione di Grosseto del Fai e Fondazione Grosseto Cultura, organizza “Divina commedia e immaginario figurativo: dalle immagini ai versi, dalla poesia alla figurazione” con Vera Giommoni.
Da venerdì 15 a venerdì 22 ottobre, Polo culturale Le Clarisse: “Dante in Maremma”, mostra di disegni ispirati alla Divina Commedia, a cura di Urban Sketchers Grosseto. La rassegna rientra nel ciclo “Cantiere delle arti”. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero. Info: 0564 488066