calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 11 MARZO-17 MARZO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 11 a domenica 17 marzo

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 11 marzo a domenica 17 marzo:

Lunedì 11 marzo, sala conferenze Clarisse Arte, ore 14.30: primo incontro pubblico del progetto “Fuori” con i cinque artisti under 35 vincitori del bando: Alessandra Cecchini, Giulia Dari, Livio Ninni, Silvia Pujia e Maria Teresa Zingarello. Parteciperanno alla “residenza d’artista” che si svolgerà a CityLab, lo spazio Pop up affidato alla gestione di Clan, da domenica 10 a domenica 17 marzo. Info: 0564 488067

Giovedì 14 marzo, Hotel Granduca, ore 18: assemblea dei soci di Fondazione Grosseto Cultura. Tutti sono invitati a partecipare!

Venerdì 15 marzo, Teatro Moderno, ore 21: stagione teatrale, “Dracula” di Bram Stoker, con Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini. Regia di Sergio Rubini. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione sul costo del biglietto. Info: 0564 488064 – 334 1030779

Sabato 16 marzo, sala conferenze del Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: conferenza sulla storia, “La fabbrica della terra, Ponte Tura e Diversivo protagonisti della bonifica”. Un incontro organizzato dall’associazione Camminare sulle Mura di Grosseto, con l’architetto Pietro Pettini. Ingresso libero!

Sabato 16 marzo, sala conferenze del Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: Caffè della scienza, “Paleostorie di Maremma: il sito fossilifero di Buca della Jena” con Omar Cirilli dell’Università di Firenze. Sarà possibile degustare alcune selezioni di prodotti della caffetteria Soldati. Ingresso libero. Info: 0564 488571

Sabato 16 marzo, auditorium Istituto musicale comunale “Giannetti”, ore 17: I concerti di Fondazione Grosseto Cultura, “Meraviglioso ‘900” con Valentina Garofoli (violino), Massimo Merone (violino), Laura Bianchi (violoncello), Mirko Galeazzi (pianoforte), Ettore Candela (pianoforte). Ingresso libero. Info: 0564 453128

Domenica 17 marzo, auditorium Fondazione Il Sole, ore 11: Festival della musica jazz orchestrale, “Cinema & Jazz – Le più belle colonne sonore” con J.W. Orchestra, voce solista Lorenza Baudo, direzione musicale e arrangiamenti Michele Makarovic. Esporrà le proprie opere l’artista Federica Del Segato. Ingresso a pagamento: intero 7 euro, ridotto 5 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura. Info: 0564 453128