calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 10 GIUGNO-16 GIUGNO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 10 a domenica 16 giugno
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 10 a domenica 16 giugno:
Giovedì 13 giugno, sala conferenze Clarisse Arte, ore 18: “Pietro Aldi pittore di storia” con Mauro Papa
Da giovedì 13 a sabato 15 maggio, auditorium Istituto musicale comunale “Giannetti”, Saggi di fine anno degli allievi. Ingresso libero. Info: 0564 453128
Venerdì 14 giugno, Cassero senese, ore 21.30: Music & Wine Festival, “La notte delle Mura al Music &Wine”. Direttore artistico Giovanni Lanzini. Evento di apertura con Trio Passione, Sabrina Gasparini (voce), Gen Llukaci (violino), Claudio Ughetti (fisarmonica). Ingresso con aperitivo e piccola degustazione: 12 euro. Info: 333 9905662
Sabato 15 giugno, Fortezza di Talamone, ore 9.30: “Come sarebbe il mare senza pesci? – Progetto La Casa dei pesci”. Il museo sottomarino de La casa dei pesci si arricchisce di nuove opere. Info: www.casadeipesci.it
Sabato 15 giugno, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: Caffè della scienza, “Le altre api: un mondo da scoprire” con Elisa Monterastelli dell’Università degli studi di Bologna. Ingresso libero. Info: 0564 488571
Sabato 15 giugno, Museo di storia naturale della Maremma, ore 20.30: “Sogni d’oro al Museo – Vita da ape” per bambini da 8 ai 12 anni. Evento su prenotazione e a pagamento. Info e prenotazioni: 0564 488571
Domenica 16 giugno, Forte di San Rocco, ore 21.15: Vivace, Orchestra giovanile Città di Grosseto, in concerto. Direttore Massimo Merone. Info: www.orchestragrosseto.it/VIVACE